Moda capelli lunghi: tendenze 2011

da , il

    Quali sono le principali tendenze tagli e acconciature dei capelli previste per il 2011? Domanda che, anche se fingiamo di essere superiori, ci stuzzica almeno un po’, e con curiosità cerchiamo sempre di capire quale taglio andrà di moda, sperando che ci doni altrimenti l’alternativa potrebbe non vantare un successo fashion. Sembra che il prossimo anno sia completamente dominato dai volumi, chiome vaporose e trecce sono pronte a conquistare l’universo femminile.

    Parola d’ordine acclamata dai migliori hair stylist mondiali è lungo e al naturale, mossi o lisci purchè spettinati, come se non asciugati, il tutto, ovviamente, solo in apparenza. Grande ritorno anche per le acconciature, trecce e ciuffi vengono riscoperti tornando da un lontano rinascimento, o eleganti contesti medioevali.

    E’ bene fare presente però che per ottenere il volume, oltre alla finta chioma spettinata, i frisè o trucchi di asciugatura è necessario avere anche tanti, tantissimi, capelli, stesso requisito per una treccia di degna consistenza, lunga o pronta a incoronare la testa, se si vuole un risultato importante è indispensabile avere una chioma da competizione.

    Al momento sembra che il 2011 riveli novità nel campo dei capelli lunghi, la domanda mi sorge spontanea, ma chi come la sottoscritta sfoggia un taglio corto, deve aspettare che ricrescano o darsi all’acquisto di parrucche?