Nail Art arcobaleno per unghie multi color

da , il

    Ne abbiamo viste davvero di tutti i colori in fatto di Nail Art ed oggi, ancora una volta, vogliamo stupirvi con gli effetti speciali della Nail Art arcobaleno! Con questa tecnica trasformerete le vostre unghie in un tripudio scintillante di colori ed allegria. Non preoccupatevi è molto semplice da realizzare ed è adatta anche a chi non ha assolutamente dimestichezza con l’utilizzo dello smalto. Vediamo insieme passo per passo come realizzare la Rainbow Nail Art.

    Occorrente:

    -8 smalti di tonalità differenti: azzurro, rosso, arancione, giallo, verde, viola, blu e trasparente

    -Pennellino a punta fine specifico per Nail Art

    -Solvente per unghie

    -Top coat

    Procedimento:

    Stendete la prima mano di smalto azzurro. Se non lo possedete allora mischiate in un piattino di plastica un po’ di smalto blu con un po’ di smalto bianco: aggiungete una maggior quantità di smalto bianco se volete ottenere un azzurro più chiaro. Applicate ed attendete che sia perfettamente asciutta.

    Ora con l’aiuto del pennellino specifico per Nail Art prelevate una piccola quantità di smalto rosso e disegnate un piccolo arco in cima all’unghia, tentando di farlo più preciso possibile (evitate di tremare!).

    Terminata l’applicazione del rosso, sciacquate accuratamente il pennellino con il solvente per unghie ed asciugatelo con un po’ di carta e ripetete l’operazione ad goni cambio di colore di smalto.

    Applicate sempre creando dei micro archi anche gli altri smalti, procedendo con il seguente ordine: giallo, verde, azzurro (diverso dall’azzurro della base ovviamente), viola e quindi il blu.

    Una volta che il tutto sarà asciutto potrete passare una mano di smalto trasparente oppure di top coat per fissare la manicure.

    Ecco pronte le vostre unghie multi color!

    Non perdete tempo, è l’estate il momento migliore per sfoggiare la Nail Art arcobaleno!