Nail Art Burberry. Video Tutorial

da , il

    Griffe sulle unghie: è questo uno dei più recenti must nel campo della manicure. Recentemente apprezzata per la produzione di stivali con pelliccia, tra le tendenze moda dell’inverno 2010/2011, la casa di moda inglese Burberry pur rinnovandosi non tradisce l’inconfondibile stampa a scacchi, simbolo della griffe. Se siete delle vere fashion victim non potrete quindi davvero farne a meno.

    Dopo essere stata tra le indiscusse protagoniste delle settimane della moda – Londra, Parigi, Milano, Tokio – con abiti espressione dello stile militare ma influenzati fortemente dal lato romantico, selvaggio nascosto in ognuna di noi, la maison di lusso britannica, conosciuta per la realizzazione di vestiti, accessori e cosmetici, viene ripresa anche nel campo della manicure, proprio attraverso il motivo tartan che da sempre la contraddistingue.

    Fondata nel 1856 dal ventunenne Thomas Burberry la maison Burberry – il cui nome è stato poi destinato a cambiare dal 2000 in Burberry of London con lo scopo di identificare i capi prodotti esattamente nelle sedi di Londra da quelli realizzati in altri sedi – oggi si indentifica attraverso tre collezioni: la classica Burberry, con due distinte etichette Burberrys of London e Burberry; la glamour Burberry Prorsum, creata dallo stilista Christopher Bailey; l’introversa Burberry Black Label dedicata principalmente al settore maschile e sviluppata in esclusiva per il Giappone, caratterizzata da colori bigi, fumosi e spenti e da uno stile quasi androgino.

    Stile fashion e di tendenza che guarda all’UK con interesse è quindi la sintesi del look Burberry, da riprodurre sulle unghie per essere davvero IN. Di seguito il tutorial per riprodurre il famoso logo della Burberry.