Nail art fai da te semplici e trendy [FOTO]

da , il

    Nail art fai da te semplici e trendy [FOTO]

    Se vi state chiedendo quali sono i disegni di nail art maggiormente di tendenza in questa stagione, date una occhiata alle ultime creazioni scovate sul web. Nail art accattivanti che impreziosiscono le dita sono fornite da esperti del settore e non dalle quali prendere ispirazione. Partite ad esempio da una base bianca per aggiungere uno smalto giallo luminoso – come l’ OPI The It Color – applicato con una spugnetta per cosmetici. Una volta asciugato il tutto avrete una manicure decorata in stile vintage / retrò. Una passata finale di top coat e la prima nail art di tendenza è fatta.

    Se amate il disegno ad acquerello riprendete allora l’idea di Paper Fashion. Partendo da una base bianca, scegliete smalti dalle tonalità fluo: in questo caso rosa, arancio, giallo e blu. Lasciate colare qualche goccia di ogni colore sull’unghia e lavorando velocemente, dipinte sopra ogni punto con un pennello imbevuto nell’ acetone. Realizzate quanti strati volete fino a quando non avrete ottenuto l’effetto desiderato. La manicure è trendy in estate se vi sono assolutamente dei fiori o delle righe. Messe insieme offrono un design ancora più femminile. Su una base di smalto rosa chiaro disegnate delle strisce sottili, preferibilmente rette con del verde acqua o turchese. Dopo un pò di pratica su tips o foglio, realizzate delle mini rose color magenta sulle unghie dei diti indici, accompagnate da piccole foglie verdi.

    Ma la vera sorpresa di stagione è la manicure caviar da creare con Ciaté Caviar Nail Kit, perfetto per avere delle unghie caramellose e allettanti solo da guardare. Geometrie interessanti sono invece create con gli smalti Zoya Farah polish e Dior Bikini: aiutatevi con un po’ di nastro per lavorare bene, come fosse uno stancil per i ritagli triangolari. Oppure potete realizzare delle geometrie molto più femminili usando le tonalità rosa, beige e glitter, lasciando il triangolo centrale naturale / vuoto. Rivestite poi ogni triangolo con del bianco per rendere il disegno tridimensionale e sigillate la creazione con del top coat.

    Per un week-end all’insegna dei party sulla spiaggia, il primo passo è avere una manicure all’altezza dell’evento. Partendo da una base blu luminosa, applicate strass dai vari colori e dimensione lungo un solo lato dell’unghia. E per rimanere sul tema del fondale marino, smalto Deborah Lippmann Today was a fairytale.