Nail Art Miu Miu. Video Tutorial

da , il

    Attratte dalla moda e dagli stilisti più in voga, conoscitori attenti delle tendenze giovanili, sono le moderne creazioni di Nail Art. Collezioni delle più note aziende di moda sfilano sulle unghie: decorazioni importanti, tratteggi brillanti e nuance pure riflettono lo stile tratto dalla nuova collezione autunno inverno 2010 2011 del brand Miu Miu, dietro cui si cela l’estro creativo di Miuccia Prada.

    Classica ma super cool, la donna Miu Miu indossa con disinvoltura capi destinati a passeggiate tra l’underground metropolitano e a frenetiche serate nei locali notturni più alla moda.

    Presentate come bamboline, le donne guardano con interesse alle tonalità candide, eteree come il rosa e il bianco per quanto riguarda il make up e la manicure. Decorate con cura e attenzione, sulle unghie risaltano le applicazioni brillanti, gli smalti vellutati, perlati e trasparenti che creano patine sottili sulle quali disegnare con grazia e leggerezza.

    I disegni possono rappresentare qualsiasi soggetto: si va dai volti di donna, di animali, fiori, albe e tramonti, fino a unghie a tema e rappresentazioni create in coordinato con un vestito, una pochette, una linea di abbigliamento, proprio come accaduto per le rondinelle di Miu Miu. Viste su una borsa hanno tutto un altro effetto, eppure sono considerate capolavori d’arte più che di cosmetica, per la loro ostentazione e forse esagerazione.

    Rappresenterà anche un pattern ricercato ma quand’è che il limite del buon gusto e della finezza viene sorpassato? La decorazione delle unghie è ormai una moda dilagata in tutto il mondo e vede l’impiego di una vasta gamma di accessori e strumenti, ideati appositamente per abbellire le mani e per ricopiare o creare in maniera originale tutto ciò che è frutto del reale e dell’immaginazione; per questo talentuosi nail designer continueranno ad incuriosire sempre più attraverso questa ed altre fantasiose idee.

    Video Tutorial: Unghie alla ‘Miu Miu’