Naso irritato e screpolato, ecco come sentirsi meglio

da , il

    Naso irritato e screpolato, ecco come sentirsi meglio

    Il raffreddore sta colpendo tutti o quasi tutti. Io per prima ne sono attualmente una vittima. Non solo il raffreddore ci rende più fiacche, un po’ più rintronate e ci costringe a soffiarci il naso ogni 3 minuti, ma rende il nostro naso irritato e spesso soggetto a screpolature. Non basta quindi la consueta crema idratante viso, occorre qualcosa di più nutriente. Ecco un bel impacco nutriente fai da te per mantenere la pelle del nostro naso morbida e non irritata.

    Per preparare l’impacco emolliente contro il naso screpolato, vi occorrono alcuni ingredienti di erboristeria e alcuni della credenza. Una volta preparato, potete conservarlo in frigorifero e utilizzarlo per una settimana. Sentirete fin dalla prima applicazione, la pelle più morbida e liscia. Inoltre il vostro naso sarà meno soggetto alle screpolature.

    Ingredienti:

    un cucchiaio burro di karitè

    un cucchiaino di miele

    u cucchiaino di latte di mandorle

    3 gocce di essenza eucalipto

    Preparazione:

    Prendete un vasetto, magari di una vecchia crema viso finita. Mettete il cucchiaio di burro di karitè e mescolate con il latte di mandorle. Quando diventa omogeneo unite il miele e mescolate ancora. Ora mettete in frigo mezzora. Una volta che il prodotto è compatto, stendete sul naso e lasciate in posa 15 minuti e poi risciacquate. Per avere un risultato più forte, stendetelo prima di andare a dormire e lasciatelo in posa tutta la notte. Non solo questo impacco rende la pelle più liscia, ma grazie all’eucalipto, la sensazione d naso tappato diminuirà e vi sentirete meglio.