New York Fashion Week primavera estate 2012: i nuovi trend di bellezza

da , il

    New York Fashion Week primavera estate 2012: i nuovi trend di bellezza
    Il trend del nude look continua ad essere protagonista delle passerelle. Dopo aver esaminato le interpretazioni della tendenza da parte degli stilisti Ruffian [stile da classica ragazza dell’ Upper East Sider con un trucco occhi leggero ma che conquista], Helmut Lang [sopracciglia folte, pesanti e quasi aggressive, molto arcuate, mentre il resto del viso è lasciato pulito e semplice, acconciatura ispirata al punk degli anni ’90], Prabal Gurung [trucco luminoso caratterizzato da viola sia di giorno che di sera], Christian Siriano [ombre morbide si stagliano sugli occhi in nuance giallo o arancione], Charlotte Ronson [make up luminoso ma non lucido] e Monique Lhuillier [labbra nude, guance evidenziate, sopracciglia definite e allungate, e nessun mascara], è il turno dei designer Victoria Beckham, Lela Rose, Tracy Reese, LAMB, Thakoon e Tommy Hilfiger dettare le regole di bellezza primavera – estate 2012.

    Facce pulite, naturali, toni nude che alle sfilate di moda fanno impazzire. Dai professionisti del settore alle celebrità, i nuovi beauty trend della stagione primavera estate 2012 catturano l’attenzione grazie alla semplicità, ai colori intensi e agli straordinari effetti di spettacolarizzazione.

    Victoria Beckham

    Victoria Beckham New York Fashion Week primavera estate 2012

    Per il trucco Victoria Beckham punta ai pastelli, alle forme strutturate, attraverso le mani della makeup artist Charlotte Tibury, che si è focalizzata soprattutto sulle sopracciglia, molto arcuate, riempite con la matita marrone Lancôme Le Crown Poudre Brow Pencil, creando una forma ultra femminile. Zigomi evidenziati e labbra rivestite da uno strato liscio di Juicy Tubes Pure Gloss. I capelli sono stati tirati indietro per non creare alcun punto di distrazione al di fuori del viso. L’Hairstylist Guido ha utilizzato Redken Hardwear 16 Super Strength Sculpting Gel per mantenere i capelli puliti e dar loro una tenuta estrema, con un movimento disordinato solo dietro. Sulle unghie, smalti Butter London, semplicemente rivestite con uno strato di smalto rinforzante Horse Power.

    Lela Rose

    Lela Rose New York Fashion Week primavera estate 2012

    Alla New York Fashion Week S/S 2012 la makeup artist Tina Turnbow si è ispirata alla palette di colori utilizzata dalla stilista Lela Rose per la sua collezione moda, caratterizzata da una combinazione di nuance morbide e rosee. Gli occhi erano coperti di uno strato sfumato di ombretto grigio Bare Escentuals, mentre la parte superiore delle ciglia è stata allineata con dell’ombretto nero. Le ciglia inferiori sono state invece rivestite con uno strato di eyeliner blu scuro Midnight Blue, in combinazione con l’argento, colore preferito dalla professionista Tina Turnbow. Gloss rosato sulle labbra, applicato con le dita per renderlo molto più naturale. I capelli sono lasciati nel complesso morbidi; è stata aggiunto solo dello spray per capelli per dare un tocco di lucentezza, prima di agire sulle ciocche e torcerle per creare un effetto ondulatorio. Lo staff della Deborah Lippmann ha curato la manicure, rivestendo le unghie dei piedi e delle mani con lo smalto Believe, che combina argento e oro.

    Tracy Reese

    Tracy Reese, New York Fashion Week 2012
    Tracy Reese gioca con le trame degli anni ’40 e sullo stile retrò. I volti delle modelle sono freschi, giovani e romantici. La pelle era coperta da fondotinta dall’effetto satinato, con particolare attenzione alle sopracciglia. Il trucco occhi è affidato completamente da eyeliner e matite per allungare leggermente l’occhio solo negli angoli esterni. Design alato e look fresco, completato da un gloss fucsia sul labbro superiore e un gloss color corallo sul labbro inferiore, facendo riferimento al trend di colorare le labbra con due toni di texture diverse. Capelli ondulati e ricci per acconciature dallo stile retro, come visto anche sulla passerelle di Preen alla NYFW 2012. Tracy Reese collabora con la Sally Hansen ancora una volta in questa stagione per creare una collezione estiva di smalti dai colori brillanti, dal verde al blu, dall’arancio al rose [disponibili a partire da aprile]. In questo caso la designer ha scelto una bellissima tonalità di corallo per le unghie delle sue modelle.

    LAMB

    L.A.M.B New York Fashion Week primavera estate 2012

    L’estro creativo della cantante Gwen Stefani è ormai la firma di distinzione del marchio LAMB. Gli occhi, pesantemente allineati, così come le ciglia, riflettono lo stile dell’abbigliamento ed emulano la ragazza LAMB e il suo amore nel giocare con i suoi punti chiave. I prodotti sono ancora una volta forniti dal brand Maybelline, protagonista sulle passerelle di LAMB questa volta in particolare sulle labbra, con gloss rosa che crea punti luce, e sugli occhi con un eyeliner dal tratto spesso. Infine ciuffetti di ciglia finte. Il parrucchiere Danilo ha voluto ricreare un look tagliente e moderno usando delle extensions di capelli neri inserite tra gli chignon alti. Uno smalto blu scuro è stato utilizzato dal team Essie, prodotto molto simile allo Stormy Weather della Deborah Lippmann, creato in collaborazione con Narciso Rodriguez nell’autunno 2011.

    Thakoon

    Thakoon New York Fashion Week primavera estate 2012
    Thakoon prende ispirazione da indiani e cowboy in questa stagione, interpretato lo stile attraverso colori, stampe, motivi e forme. Una moltitudine di colori neutri sono stati utilizzati per gli occhi, tra cui NARS Laguna Bronzer e NARS Bali Eyeshadow. Ma la vera arte di Thakoon è espressa nella acconciature. Odile Gilbert dipinge a mano i capelli di blu, rosa e viola [scelti separatamente], formando spontaneamente delle chiazze. Arruffati e ruvidi al tatto i capelli sono acconciati in due modi diversi: due trecce incrociate tra di loro o un rotolo rialzato sotto la nuca.

    Tommy Hilfiger

    Tommy Hilfiger New York Fashion Week primavera estate 2012

    Tommy Hilfiger è spesso sinonimo di quello stile che nasce nei Country Club, immagine della passata e nuova generazione americana. La make up artist Diane Kendal pensa ad un look fresco, estivo, naturale. La base del viso è creata con il fondotinta MAC Bone in tono beige, mentre sugli occhi è adoperato un morbido marrone neutro, senza utilizzo di mascara. Capelli tirati indietro in una coda di cavallo semplice. Per le unghie si è scelto infine uno smalto morbido e cremoso coat, dal nome Coronation della Priti NYC.