Nine D’urso e Bottega Veneta: nuova campagna profumi

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    Nine D’urso e Bottega Veneta: nuova campagna profumi
    Conoscete Nine D’urso? La bellissima testimonial della nuova campagna Bottega Veneta è la figlia dell’ex top model Inès de la Fressange, che recentemente è tornato sulla passerella di Chanel, anche se per poco tempo, e di un banchiere italiano. La giovanissima Nine D’Urso che non ama particolarmente il lavoro di top model [ha rifiutato una copertina per Elle], appassionata di studi classici, aveva già fatto uno strappo alla regola nel 2010 in occasione della promozione del libro, La Parisienne, scritto dalla madre Inès de la Fressange. Ammirata per il suo stile, soprattutto per l’attuale e moderno taglio di capelli [un disordinato e crespo bob], con Nine D’Urso l’azienda Bottega Veneta lancia il suo primo profumo, disponibile a partire da settembre 2011.

    Fotografata da Bruce Weber, Nine offre uno sguardo raffinato e sofisticato sul nuovo prodotto della Bottega Veneta. Tomas Maier, direttore artistico della maison italiana, spiega così l’ingaggio della bellezza francese come volto della campagna: ‘Abbiamo scelto Nine per rappresentare questo profumo perché c’è qualcosa di classico ed elegante in lei, seppure sia una ragazza totalmente moderna’. L’adolescente ha qualcosa di innato, una eleganza quasi aristocratica, che molto si avvicina ai valori espressi dal marchio. Della fragranza non si sa ancora nulla, al riguardo la Coty afferma solo che sarà rivelato il nome e la composizione in concomitanza con la divulgazione della campagna pubblicitaria Bottega Veneta. Per ora quindi le uniche immagini disponibili sono quelle in cui viene esaltato lo stile parigino di Nine D’Urso, già icona di moda tra le giovanissime.