Olio di semi di lino per capelli: benefici e proprietà

da , il

    Olio di semi di lino per capelli: benefici e proprietà

    Ecco un altro rimedio naturale per combattere la forfora, ma anche un ottimo ricostituente per capelli: l’olio di semi di lino. Un olio ricco di benefici che ha in sé delle proprietà benefiche per i capelli e per la cute, aiuta a rendere ai capelli sfibrati e secchi la lucentezza perduta, la forza e l’elasticità tipiche di capelli sani e belli.

    Vi avevo parlato dell’Olio di germe di grano per i capelli e per la pelle e dell’olio di argan per combattere i capelli crespi, ecco un altro toccasana naturale per la nostra chioma: olio di semi di lino.

    L’olio di semi di lino veniva usato anche nell’antichità, principalmente per combattere dei problemi di salute come dolori di stomaco, ma anche per curare diverse malattie della pelle, in seguito è stato però riscoperto come ottimo ricostituente per capelli.

    L’Olio di semi di lino è ricco di Vitamina E ed F, acido Linoleico (Omega 3) e Betacarotene questi elementi sono molto importanti per la salute dei capelli, proprio per questo viene sempre più utilizzato per la cura de capelli.

    Quest’olio va applicato dopo un primo lavaggio dei capelli e va lasciato per almeno 10 minuti, se lo utilizzate come metodo antiforfora allora lo lascerete anche 30 minuti, poi risciacquate. L’olio di semi di lino è molto utile per regolare la produzione del sebo, normalizzare il cuoio capelluto e rivitalizzare i capelli crespi e secchi.