Ombretto in crema MAC sulla passerella di Haider Ackermann

da , il

    Ombretto in crema MAC sulla passerella di Haider Ackermann

    Alla Paris Fashion Week S/S 2012 il protagonista è l’ombretto in crema MAC sulla passerella di Haider Ackermann, fonte di ispirazione per una bellezza poetica, come definita dal make up artist Stephane Marais, che per il make up dello stilista si è lasciato prendere da un trucco occhi intenso, caratterizzato da smokey eyes dorati e cremosi. Il resto del viso era lasciato nude e l’ombretto era stratificato fino alle sopracciglia.

    Stephane ha iniziato con una leggera applicazione di fondotinta viso e vorpo, applicato sulla pelle idratata per tonificare la pelle e renderla uniforme e perfetta. Ha poi mescolato MAC Pro Tint Cream Colour Base, crema colorata base sotto gli zigomi per evidenziarli e scolpire i lineamenti del viso. Lo smokey eyes è stato creato applicando della nuance caffè con l’eye pencil della MAC, con ciglia finte superiori e inferiori applicate alla radici per farle apparire più spesse. MAC Pro Concrete – calcestruzzo – and Shale Eye Shadow – talpa – sono stati mescolati insieme per creare un effetto marrone scuro su misura per gli occhi, enfatizzando la piega e la linea delle ciglia inferiori. Ombretto Mulch unito al colore caffè per creare una nuance seppia, con il quale sottolineare la piega e la linea delle ciglia inferiori.

    Infine MAC Pro Medium Blot Powder/Loose è stato applicato sotto le sopracciglia e sugli occhi per un effetto opaco, mentre MAC Pro Shine Mixing Medium, applicato sopra le palpebre per una copertura e finitura lucida. Labbra nude con uno strato di Lip Conditioner SPF 15.

    Haider Ackermann  Paris Fashion Week SS 2012