OPI collezione 2012 dedicata al mondo della danza

da , il

    OPI collezione 2012 dedicata al mondo della danza
    Dall’uscita della pellicola Black Swan il mondo del balletto è stato messo maggiormente in esposizione, non solo i lati positivi, ma anche quelli [purtroppo] negativi. Ma fortunatamente il settore della danza non comprende solo bianco e nero. L’atmosfera magica regna sovrana e rimanda ai giorni in cui tutte noi da bambine sognavamo di diventare delle ballerine vestite di tutù rosa o bianchi, o volare leggiadre sulle punte. Con la linea di smalti New York City Ballet in collaborazione con la scuola / compagnia di balletto americana, l’azienda OPI lancia una nuova collezione bellezza dedicata al tema della danza, con nuance morbide e delicate, tra colori neutri e profondi. La New York City Ballet by OPI sarà disponibile a partire dal mese di aprile.

    Nuova stagione, nuove unghie e quindi nuova collezione di smalti per il brand OPI, che continua a stupire mese dopo mese. Solo il mese scorso OPI si era proposta sul mercato con due raccolte spettacolari – la tanto attesa Spiderman Collection, in omaggio alla nuova pellicola dedicata all’uomo ragno, e la Holland Collection, una linea tutta dedicata alle tonalità tipiche dei paesaggi olandesi, in versione limited edition – e nel mese di marzo anticipa i tempi proponendo la New York City Ballet dedicata al mondo della danza, che sarà disponibile a partire dal mese di aprile.

    OPI celebra le belle arti, ispirata ai colori ovviamente del mondo della danza, del balletto, e quindi alle nuance che fanno riferimento a tutù, scarpette da ballo, collant, costumi splendidi e acconciature, e altri elementi ricchi di femminilità, glamour chic, classicità. Tonalità che ricordano molto quelle già presenti nella OPI Cirque de Femme collection, ispirata alle donne del circo, in particolare alle ballerine che volteggiano leggiadre su corde e trapezi, presentando una parte diversa del mondo circense.

    I 6 colori della OPI New York City Ballet Collection sono perfetti per la primavera, dal momento che le sfumature nude, i grigi e gli smalti pastelli sono tra le tinte di tendenza nella stagione primavera – estate 2012. In aggiunta vi è anche uno smalto glitter argento, adatto per essere usato come top coat o in qualsiasi altro modo.

    Smalti OPI aprile 2012

    Gli smalti della nuova collezione OPI sono:

    - Barre My Soul: un classico nude beige

    - Don’t Touch My Tutu!: bianco latte o porcellana

    - My Pointe Exactly: grigio puro

    - You Callin’ Me a Lyre?: rosa classico, etereo

    - Care to Danse?: soffice lilla – porpora, molto femminile

    - Pirouette My Whistle: glitter argento, che splende come i diamanti

    I ballerini, le coreografie e i costumi caratterizzanti il settore della danza, forniscono quindi l’ispirazione adatta a creare degli smalti dalla nuance pure, morbide e femminili.