Pat McGrath makeup alla sfilata di Dolce e Gabbana Fall 2012

da , il

    Pat McGrath makeup alla sfilata di Dolce e Gabbana Fall 2012

    La make up artist Pat McGrath è stata tra i nomi di spicco dei professionisti presenti alle sfilate Milano Moda donna autunno 2012 – 2013 tenutesi recentemente, in particolare nei backstage di Gucci, Prada e Versace. Ma la regina del trucco luminoso è ben consapevole di quanto sia difficile lavorare sulle modelle di Dolce e Gabbana, dove l’inquadratura della fronte è tutto. Partendo dalla modellazione delle ciglia, ha puntato ad una bellezza iconica. Alla ricerca della luce, della purezza, McGrath ha lavorato con il Dolce & Gabbana The Makeup Creamy Foundation, creando una pelle dal colorito caldo e intenso, lasciando gli occhi neutri. L’interno occhi è stato definito dall’eyeliner Crayon Intense in tono Nude, e sulle palpebre Smooth Eye Colour Quads in Desert e Nude per creare profondità.

    L’ideatrice dell’ effetto smokey eclipse, visto nel backstage della sfilata Gucci, caratterizzato da un accenno al punk e un riferimento all’art deco degli anni ’20′, per gli stilisti Dolce e Gabbana realizza un make up pulito, esaltato da tonalità luminose e candide. Una leggera spolverata di fard marrone intorno agli angoli esterni e un tocco di mascara Dolce & Gabbana Secret Eyes in tonalità Coffee, contribuiscono a modellare ulteriormente gli occhi. Per finire, sulla bocca Classic Cream Lipstick in Petal tamponato al centro e nuance Mandorla utilizzato solo sul labbro superiore per dare una finitura cremosa, tra i toni pallidi del pesca e del lavanda, e blush sulle guance.

    Make up Dolce e Gabbana Fall 2012

    Pelle luminosa, guance e labbra rosee, accessori per capelli originali e femminili, il trucco e le acconciature alla filata Autunno 2012/2012 Dolce & Gabbana si pone in linea con lo stile dei due designer di bellezza e moda. Un look ultra romantico e molto italiano a cui si è ispirata la ormai make up artist Pat McGrath personale di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, presente sia nei backstage delle sfilate che delle campagne pubblicitarie, come nell’ultima ‘Monica Lipstick’, con testimonial Monica Bellucci per la nuova linea di rossetti Dolce e Gabbana.

    Acconciature Dolce e Gabbana Fall 2012

    Per le acconciature Guido Palau si ispira ad una bellezza corrispondente allo stile presentato dagli abiti della collezione Fall 2012 di D&G, prendendo in prestito alcuni riferimenti iconografici religiosi e trasportandoli in parte sui capelli. Perline preziose e fasce gioiello dallo straordinario effetto ‘Madonna’, e accessori per capelli decorati come pettini, fermagli e cerchietti sulle teste delle modelle hanno catturato l’attenzione. L’Hairstylist Guido Palau si è mantenuto sul semplice, quasi a creare una base per delle future acconciature. Il look ‘Vergine Maria’ viene riproposto sulle passerelle milanesi attraverso testate ingioiellate e accessori per capelli ricamati.

    Dopo aver creato una parte centrale spruzzate Redken Body Full Volume Amplifier sui capelli umidi e asciugate i capelli pettinandoli con le dita. Raccogliete i capelli in una coda di cavallo bassa, intrecciandoli liberamente in uno chignon morbido ma piatto, appuntato appena sopra la nuca.