Pelle levigata e rimedio antirughe con l’olio di baobab

da , il

    Pelle levigata e rimedio antirughe con l’olio di baobab

    Per avere una pelle perfetta e liscia bisogna ricorrere a numerosi trucchetti di bellezza. Maschere per il viso di vari tipi possono contribuire al miglioramento della nostra pelle. Un elisir di bellezza è l’olio di baobab, ricco di proprietà antiossidanti, emollienti, leviganti ed elasticizzanti che lo rendono un rimedio contro l’invecchiamento cutaneo. Ecco una maschera efficace per una pelle levigata e rimedio antirughe.

    Facilissima da preparare, questa maschera all’olio di baobab renderà la vostra pelle levigata e sarà un ottimo rimedio contro le rughe da realizzare una volta al mese. Invece, durante la settimana, a giorni alternati stendetelo sul viso prima di lavarlo con il sapone.

    Ingredienti:

    tre cucchiai di olio di baobab

    succo di mezza arancia

    due fette di avocado

    un cucchiaio di ricotta

    Preparazione:

    Mescolate insieme l’olio e il succo di mezza arancia. Grattuggiate le due fettine di avocado e mescolatele poi con la ricotta. Unite i due composti e mescolate finchè non diventa tutto omogeneo. Mettete a riposo in frigorifero per 20 minuti, dopodichè stendete il prodotto sul viso e lasciate in posa 35 minuti. Sciacquate con acqua tiepida e eliminare i residui con un batuffolo di cotone. Infine, applicate la crema antirughe.