Pelle liscia viso: la maschera fai da te levigante

da , il

    Pelle liscia viso: la maschera fai da te levigante

    Volete una pelle liscia per il vostro viso? Se avete un colorito spento oppure non siete soddisfatte della vostra abbronzatura perchè non è omogenea, sicuramente avete bisogno di una pulizia del viso. Ma non preuccopatevi, non dovete per forza svuotarvi il portafoglio dall’estetista, si possono trovare dei rimedi caserecci con tante belle ricette. Le maschere fai da te per il viso sono sempre un’ottimo elisir di bellezza. Oggi vediamo la maschera fai da te levigante ai frutti di bosco per una pelle liscia e luminosa.

    Ingredienti per la maschera fai da te levigante

    Yogurt naturale

    Fragole di bosco

    Ribes

    Lamponi

    Preparazione:

    Prendete 4 o 5 fragole di bosco, una manciata di ribes e una di lamponi, aggiungete un cucchiaio di yogurt magro naturale e, con l’aiuto di un mixer, riducete il tutto in una crema omogenea. A questo punto comincia a stendere la crema sul viso, aiutandoti con un pennello, anche quello che utilizzate per truccarvi.

    Cominciate dalla fronte per poi continuare su tutto il viso e il collo, evitando accuratamente il contorno occhi.

    Lasciate in posa per una ventina di minuti, restando in una posizione di relax, in modo da favorirne l’assorbimento e, nello stesso tempo, il rilassamento della pelle. Trascorso il tempo necessario, eliminate la maschera prima con un batuffolo di cotone inumidito e poi sciacquando con acqua tiepida.

    Per completare il trattamento, passate sulla pelle e sul collo batuffolo di ovatta intinto nel tonico. Questo passaggio è utile perchè elimina tutti i residui della maschera e, inoltre, ristabilisce il ph della pelle. Infine non dimenticate di applicare la crema idratante.