Pelle perfetta e luminosa dopo le feste

da , il

    Pelle perfetta e luminosa dopo le feste

    Le feste sono un toccasana per lo spirito, per divertirsi e staccare dalla routine stressante di lavoro e studi, ma non sempre ciò che facciamo durante le vacanze è positivo anche per il nostro aspetto. I veglioni che portano ad avere sempre occhi stanchi, apetitivi e cene abbondanti con piatti golosi possono causare brutti inestetismi sulla pelle. Ma a tutto c’è rimedio!

    Iniziamo con una bella maschera all’argilla per rigenerare la pelle del viso. Da tenere in posa 15 minuti, magari mentre siamo immerse nella vasca da bagno. Poi passiamo a un impacco alla camomilla sugli occhi per eliminare le ore piccole fatte durante le feste. Infine una bella crema idrantante e prodotti per il viso rigeneranti.

    I postumi delle feste vanno cancellati con quotidiane buone abitudini. Eliminate per una decina di giorni il caffè e passate al the, possibilmente verde. La sera e dopo i pasti bevete una tisana depurativa al finocchio o con un misto di erbe suggerite dall’erboristeria.

    Importante è soprattutto l’alimentazione. Frutta e verdura sono la carta vincente per una pelle luminosa e rigenerata. Quindi iniziate la giornata con una colazione di fette biscottate e marmellata con pochi zuccheri. Pranzo a base di insalata e pesce o carne bianca e un frutto di stagione. Cena sempre a base di pesce e verdura bollita.

    Ultimo consiglio, ma non meno importante, è dormire nelle ore giuste della notte: dalle 22 alle 8. In quella fascia oraria il nostro fisico si rigenera e elimina le tossine.

    Con queste buone abitudini ritornerete in formissima e indossando solo i benefici delle feste!