Pelle secca rimedi: la maschera fai da te alla banana

da , il

    Pelle secca rimedi: la maschera fai da te alla banana

    La pelle secca è un problema frequente per molte donne. Ora che arriva la stagione fredda bisogna davvero correre ai ripari. Per la pelle secca i rimedi sono vari, ci sono creme specifiche, maschere fai da te nutrienti e pulizie del viso non invasive. La regola principale è la costanza. La pelle secca va curata quotidianamente per garantirle morbidezza e idratazione. La maschera fai da te alla banana è quello che ci vuole!

    Oggi vi do questa ricetta per una maschera fai da te alla banana, perfetta per nutrire la pelle secca e donarle luminosità! Il trattamento va ripetuto una volta alla settimana in caso di pelle particolarmente secca, altrimenti basta una volta ogni 20 giorni.

    Ingredienti:

    una banana matura

    un cucchiaio di olio di mandorle dolci

    un cucchiaio di yogurt bianco intero

    Preparazione:

    Sbucciate la banana e schiacciatela bene con una forchetta finchè non avete ottenuto un composto abbastanza cremoso. Ora aggiungete il cucchiaio di olio di mandorle dolci e amalgamate tutto. Infine aggiungete il cucchiaio di yogurt. Quando avete ottenuto un composto omogeneo, potete stendere sul viso.

    Tenete in posa la maschera fai da te alla banana per venti minuti. Risciacquate e aiutatevi con un dischetto di cotone per eliminare i residui. La vostra pelle secca apparirà subito più sana e nutrita.