Pennelli trucco: uno per ogni occasione

da , il

    I pennelli trucco sono davvero tantissimi e spesso è difficile districarsi tra le tantissime proposte che ci vengono suggerite dai brand beauty. In realtà, non occorre procacciarsi tutti i pennelli da make up che affollano gli scaffali delle profumerie ma, per il trucco perfetto, ne occorrono indubbiamente alcuni di cui non si può fare a meno: ecco una breve guida ai pennelli trucco, uno per ogni occasione.

    1- Il pennellino da correttore

    Questo pennello di piccole dimensioni e piatto è perfetto per miscelare ed applicare il correttore in crema o liquido, specialmente per coprire i brufoli con il make up in modo efficace e preciso, senza creare sulla pelle inutile spessore.

    2- Il pennello a ventaglio per il viso

    Il pennello a ventaglio, complice la particolare forma, è il più indicato per applicare bronzer e blush specialmente in aree particolari del viso, come fronte ed attaccatura dei capelli. Usatelo anche per applicare la vostra maschera viso preferita o per eliminare residui accidentali del trucco occhi sotto la rima inferiore senza danneggiare la base.

    3- Il pennello da fondotinta a lingua di gatto

    Questa tipologia di pennello è la più indicata per un’applicazione impeccabile dei fondotinta liquidi. L’effetto finale è indubbiamente molto naturale e facilmente modulabile, in base alle proprie necessità in termini di coprenza.

    4- Il kabuki

    Il pennello kabuki è perfetto per l’applicazione del fondotinta minerale, tra i trucchi migliori per le pelli grasse. Per ottenere un risultato ottimale e coprente provate a vaporizzare un po’ di acqua termale sul kabuki e ad utilizzarlo con movimenti circolari sul viso.

    5- Il pennello angolato da viso

    Questa tipologia di pennello, grazie alla particolare forma angolata, è perfetta per la realizzazione del contouring, specialmente quando ci si avvale di prodotti in polvere. Adoperatelo quindi per scolpire gli zigomi e definire i volumi del viso, riuscendo anche ad assottigliare il naso.

    6- Il pennello da blush

    Per stendere e sfumare con armonia e leggerezza blush e bronzer utilizzate questo pennello dalla forma a goccia, ideale per realizzare una base viso naturale e mai artefatta.

    7- Il pennellino applicatore per occhi

    Questo pennellino piatto e di piccole dimensioni è il pennello-base per la realizzazione del trucco occhi in quanto consente di stendere con facilità l’ombretto su tutta la palpebra mobile.

    8- Il pennellino da sfumatura

    Siete fan del sensualissimo smokey eyes? Non potete fare assolutamente a meno del pennellino da sfumatura, perfetto grazie alla sua forma tonda per sfumare gli ombretti verso l’esterno e sino all’arcata sopraccigliare, ingrandendo lo sguardo e rendendolo magnetico.

    9- Il pennellino angolato da eyeliner

    Avvaletevi di questo innovativo pennello per stendere in modo perfetto il vostro eyeliner in gel o in crema: il pennello angolato aiuta a controllare l’inclinazione della linea e lo spessore.

    10- Il pennellino per le labbra

    Per un’applicazione più precisa del rossetto, specialmente in caso di colorazioni molto scure e di texture particolarmente cremose, avvaletevi del supporto di questo pennellino di precisione specifico per le labbra.