NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Permanente alle ciglia fai da te: i pro e i contro

Permanente alle ciglia fai da te: i pro e i contro
da in Bellezza, Ciglia, Trattamenti estetici
Ultimo aggiornamento:
    Permanente alle ciglia fai da te: i pro e i contro

    Avete mai sentito parlare della curvatura permanente alle ciglia? Si tratta di qualcosa che trascende dal semplice make up, in favore di un risultato durevole nel tempo e di grande impatto. La permanente alle ciglia è un trattamento vero e proprio che ha lo scopo di incurvare le ciglia amplificando l’intensità dello sguardo. Sono tante le opinioni circa la permanente alle ciglia e ovviamente i giudizi di chi l’ha provata variano a seconda di essersi affidate ad un’estetista oppure di aver optato per la permanente alle ciglia fai da te, con prodotti e kit ad hoc. Scopriamo insieme tutti i pro e i contro, oltre che tante curiosità, sulla permanente alle ciglia

    permanente alle ciglia cosa e

    Chi decide di sottoporsi alla curvatura permanente alle ciglia si pone molte domande: qual è la durata della permanente alle ciglia? Qual è il costo e soprattutto come funziona? La tecnica prevede l’applicazione di due grossi bigodini sopra gli occhi, accessori incurvanti che vengono applicati alle ciglia, ovviamente precedentemente deterse per eliminare ogni residuo di sostanza grassa. Il bigodino viene posizionato sulle ciglia con una colla adeguata lungo la rima palpebrale e si colloca sull’occhio dopo averlo modellato per seguirne la curva naturale. Ogni singolo ciglio verrà fatto aderire al bigodino, con abbondanti quantità di colla. Subito dopo si passa il liquido fissante, che ha proprio lo scopo di determinare e mantenere la curvatura delle ciglia che vogliamo ottenere. Si rimane in posa per 20 minuti circa e quindi si applica il neutralizzante, attendendo nuovamente per altri 15 minuti. A questo punto, verranno eliminati tutti gli eccessi di colla e verrà applicato un trattamento lenitivo per eventuali arrossamenti, da tenere in posa per altri 10 minuti. Per ultimare il trattamento, è possibile anche aggiungere un’ulteriore fase, quella per il colore permanente alle ciglia, per renderle eventualmente più scure e più visibili. D’altra parte, chi non desidera avere ciglia folte e voluminose?

    permanente alle ciglia quanto dura

    Il trattamento di per sè è piuttosto macchinoso e prevede una procedura abbastanza lunga. I risultati, però, sono immediatamente visibili e resistono nel tempo. La durata della permanente alle ciglia è di 45-60 giorni circa, ma ovviamente influisce anche la reazione soggettiva delle nostre ciglia e le capacità di chi esegue il trattamento, qualora decidessimo di rivolgersi a personale qualificato e di non optare per il fai da te, sempre più diffuso.

    Permanente alle ciglia quanto costa

    Molto dipende dal centro estetico cui ci si rivolge. In linea di massima, il costo della permanente alle ciglia è di circa 60 euro, non particolarmente esoso, ma neppure tanto economico. Per questo motivo, sempre più donne ricorrono alla permanente alle ciglia fai da te: esistono, infatti, tantissimi kit e prodotti per la permanente alle ciglia da poter acquistare online e nelle maggiori catene che si occupano di estetica e beauty a prezzi irrisori, da utilizzare comodamente a casa propria. Ricordiamo, però, che è sempre meglio affidarsi a personale qualificato.

    Permanente alle ciglia fa male

    Ci si chiede spesso se la permanente alle ciglia le rovina. In realtà ci sono pareri discordanti al riguardo, perchè esistono sia i pro di questo trattamento che effetti collaterali della permanente alle ciglia. Il lato positivo è che le ciglia per circa due mesi non hanno bisogno di cure, nè di essere stressate con il mascara nè con il piegaciglia, solitamente usato per incurvarle prima del make up. Le ciglia appaiono più lunghe, voluminose e folte e, in realtà, esistono poche controindicazioni per la permanente alle ciglia: molte donne, ad esempio, trovano particolarmente fastidioso l’intero procedimento oppure reagiscono con irritazioni ed allergie alla colla adoperata per il trattamento. Sempre meglio, quindi, accertarsi di non essere allergiche ai vari ingredienti testandoli su un’area del nostro corpo come il braccio o il dorso della mano.

    863

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCigliaTrattamenti estetici
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI