Prodotti cosmetici, i 10 ingredienti più strani

da , il

    Prodotti cosmetici, i 10 ingredienti più strani

    Le nostre nonne utilizzavano i cosmetici naturali come cetriolo, papaia, mandorla, miele, aloe vera, olio di oliva e uova per la cura di pelle e capelli, ma siamo sicuri che questi elementi non vengano più utilizzati dal mercato dei cosmetici? A quanto pare non solo questi, i prodotti che usiamo quotidianamente contengono davvero molte sostanze, le più strane vengono di seguito elencate e descritte, alcune si potevano anche sospettare altre possono scioccare, unica consolazione non tutte sono usate in Italia, spesso appartengono a usanze di altri paesi.

    Tequila Body Scrub

    Originario del Messico il Tequila Body Scrub è un esclusivo massaggio che si avvale di petrolio salvia e tequila. Conosciuto nel mondo anche come il margarita scrub per il corpo, è composto da tequila, sale, olio e succo di lime fresco, viene considerato un purificatore eccellente.

    Latte materno

    Sembra che alcuni saponi di distribuzione limitata siano fatti con latte materno, ingrediente ritenuto ottimo per la pelle.

    Alghe come esfoliante

    Questo metodo non è poi così strano, le maschere di bellezza a base di alghe sono oramai utilizzate in più parti del mondo per le sue ottime capacità di esfoliate per il corpo. Vengono usate sul viso e soprattutto come trattamento contro l’acne.

    Escrementi di usignolo

    Sembra che il trattamento per il viso più caro al mondo si basi su escrementi di usignolo. Usato inizialmente in Giappone, questo trattamento pulisce la pelle grazie all’alto contenuto di azoto e deterge il viso.

    Bava di lumaca

    La bava di lumaca viene raccolta e utilizzata come idratante, per eliminare le cicatrici, smagliature e per ridurre l’acne. Questo ingrediente viene usato in creme anti invecchiamento grazie alle sue proprietà rigenerative.

    Vomito di balena

    Molti profumi costosi presentano tra gli ingredienti il vomito di balena, meglio conosciuto come ambra grigia che fa più chic, perchè si dice assorbe il profumo del mare. Il vomito si trova sulle spiagge del Sud America o in Australia.

    Creme alla placenta

    La placenta è ricca di ormoni e proteine e viene utilizzata da diversi produttori di creme per prodotti in grado di stimolare la crescita dei tessuti e ridurre le rughe.

    Prepuzio del bambino

    A quanto pare il prepuzio dei bambini, la parte rimossa del pene durante la circoncisione, viene utilizzato per creme anti age perchè ritenuto, sebbene in parti minime, in grado di produrre quattro acri di pelle fresca e nuova.

    Spermatozoi e viso

    Lo sperma è un potente anti ossidante, capace di diminuire e ridurre le rughe del volto, per questo viene utilizzato nella produzione di creme per trattamenti speciali e carissimi, ma ultimamente tali creme sono anche reperibili nel mercato.