Pulizia del viso Clinique: 3 step per purificare la pelle

da , il

    Pulizia del viso Clinique: 3 step per purificare la pelle

    Oggi vi parlo di un trattamento che utilizzo personalmente da un paio d’anni e di cui sono veramente soddisfatta. Ho sempre avuto qualche problemino di pelle, come brufoletti, pelle lucida, ecc…non vi dico quanti prodotti ho provato per cercare di migliorare la situazione, ma non ero mai davvero convinta della riuscita. Poi un giorno in profumeria mi hanno proposto questo trattamento di 3 fasi firmato Clinique ed è stata una vera e propria scoperta e gioia! Il sistema 3 fasi di Clinique ha 3 parole d’ordine: pulire, esfoliare, idratare.

    Si tratta di 3 prodotti da utilizzare 2 volte al giorno: mattina e sera. I risultati si vedono già dalla prima settimana, ma è la costanza e il lungo termine che premiano e vi donano una pelle davvero purificata e rigenerata!

    Fase 1

    Liquid Facial Soap: a seconda del vostro tipo di pelle c’è la formulazione adatta, sia che l’abbiate secca, sensibile, arida, normale, mista, grassa. Basta una piccola quantità di prodotto, massaggiate sulla pelle umida con movimenti cirolcari, quindi risciacquate con acqua tiepida.

    Fase 2

    Clarifying Lotion: una lozione, non un tonico, che elimina le cellule morte e rende la pelle liscissima e recettiva alla crema idratante che verrà poi applicata. Anche in questo caso c’è una formulazione per ogni tipo di pelle e quindi disponibile in 4 formulazioni:

    Mild Clarifying Lotion: pelle molto arida e sensibilizzata

    Clarifying Lotion 1: pelle arida

    Clarifying Lotion 2: pelle da arida a normale

    Clarifying Lotion 3: pelle da normale a oleosa

    Clarifying Lotion 4: pelle oleosa

    Si applica come un dischetto di cotone senza strofinare.

    Fase 3

    Drammatically Different: crema idratante che dona una immediata sensazione di benessere al viso e lo rende luminoso e morbido. Perfetto per il make up, mantiene il trucco omogeneo e la pelle vellutata per tutto il giorno. A seconda del vostro tipo di pelle potete scegliere tra la versione Lotion, indicata per le pelli più aride, e la versione Gel, priva di oli, per le pelli più oleose.