Pulizia del viso: per una pelle perfetta dovete sapere che…

da , il

    Pulizia del viso: per una pelle perfetta dovete sapere che…

    La pulizia del viso è un momento indispensabile per la nostra pelle. Un momento che deve essere quotidiano, non periodico. La costanza è la migliore amica della bellezza e chi ogni giorno si prende cura della propria pelle e del proprio aspetto, lo sa bene. Oggi mettiamo a punto cosa bisogna fare e cosa non fare per avere una pelle liscia e pulita. Una pelle luminosa e sana si conquista nel tempo e con le buone abitudini.

    Primo errore comune è l’uso sbagliato del latte detergente. Spesso lo si utilizza da solo per pulire il viso, ma è sbagliato! Il latte detergente serve per struccarsi, per rimuovere il trucco, ma non basta per pulire il viso completamente.

    Dopo aver rimosso con un batuffolo di cotone il latte detergente, dovete lavarvi il viso con un sapone apposito per il vostro tipo di pelle. Dovete sceglirlo con attenzione. Chi ha la pelle grassa deve utilizzare un prodotto adatto, e chi ha la pelle secca stesso discorso. Leggete bene le caratteristiche sulla confezione del sapone oppure chiedete consiglio in profumeria.

    Dopo esservi lavate accuratamente il viso con movimenti cirolari, asciugate e applicate un tonico. Serve per restringere i pori dilatati e eliminare gli eventuali rossori.

    Ora è il momento della crema idratante. Prima regola è utilizzare una crema per il giorno e una per la notte, perchè la pelle ha dei ritmi differenti tra le ore diurne e quelle notturne, quindi ci vuole un prodotto apposito che sfrutti al meglio il bioritmo del nostro fisico.

    Per chi ha le rughe o inizia a prevenirle, non dimenticare MAI la crema contorno occhi e labbra, da applicare sia di giorno che di sera, è indispensabile per tenere la pelle tonica e liscia.

    Come potete vedere, sono poche le cose necessarie da sapere e fare per garantirsi una bella pelle. Ultimo consiglio, una volta alla settimana fatevi una maschera fai da te o acquistata in erboristeria.