Pulizia viso pelle grassa: tre mosse per una pelle purificata

da , il

    Pulizia viso pelle grassa: tre mosse per una pelle purificata

    Quando si ha la pelle grassa, mantenerla liscia e priva di imperfezioni non è per niente facile. Per questo bisogna adottare i rimedi giusti, non dimenticare mai le buone abitudini e fare una pulizia profonda una volta al mese. La pulizia viso per pelle grassa si può realizzare a casa, bastano 20 minuti e la vostra pelle ne avrà grandi benefici.

    Per la pulizia viso pelle grassa è una di quelle buone abitudini da non dimenticare mai. Come lavarsi il viso ogni mattina con il sapone giusto, come struccarsi tutte le sere prima di coricarsi, come applicare la crema idratante prima di passare al make up. Le buone abitudini di bellezza sono indispensabili per mantenere il nostro viso morbido e liscio. Ecco le tre mosse per una pelle purificata.

    Fase 1:

    Prendete una pentola, riempitela d’acqua e portatela ad ebollizione. Ora basterà fare 10 minuti di fumenti, posando il viso sull’acqua bollente e coprendosi con un asciugamano. Se volete potete anche mettere nell’acqua delle essenza a vostro piacimento.

    Fase 2:

    Ora è il momento della maschera. Dopo i 10 minuti di fumenti, tamponate il viso con l’asciugamano e applicate sul viso la maschera post vapore, facilissima da preparare. Vi basterà versare in una ciotolina delo yogurt, un limone spremuto, un cucchiaino di miele. Mescolate per bene e stendete sul viso. Tenete in posa 10 minuti e sciacquate.

    Fase 3:

    Ora dovete passare il tonico viso specifico per pelli grasse, dopodichè applicate la crema idratante quotidiana. Ricordate di utilizzare un fondotinta adatto per la pelle grassa, possibilmente non troppo cremoso, in polvere compatta, come quello della linea anti lucido Shiseido, è perfetto.