Punte secche dei capelli: ammorbidiscile con lo yogurt

da , il

    Punte secche dei capelli: ammorbidiscile con lo yogurt

    Non riuscite a risolvere il problema delle punte secche dei capelli?

    Quando i capelli sono in piena salute sono forti, luminosi e brillanti al contrario quando sono sofferenti le prime parti a manifestare il disagio sono proprio le punte: si seccano e si aprano creando le antiestetiche doppie punte. Come comportarsi? Il primo consiglio utile (valido anche per chi non ha le punte rovinate) è quello di applicare un impacco nutriente su tutta la capigliatura almeno una volta alla settimana.

    A tal proposito oggi vogliamo proporvi un impacco totalmente naturale, facilmente realizzabile in casa con soli due ingredienti: il trattamento allo yogurt e olio di oliva.

    Grazie alle proprietà dello yogurt ritroverete capelli nutriti e forti mentre l’olio d’oliva donerà loro una lucentezza sorprendente.

    Ingredienti:

    -1 barattolo di yogurt bianco magro

    -1 cucchiaio di olio di oliva

    Procedimento:

    Versate nel barattolo di yogurt il cucchiaio di olio di oliva e mescolate fino a che otterrete una crema perfettamente omogenea. Non è necessario lasciar riposare l’impacco, non appena lo avrete preparato dovrete applicarlo su tutta la lunghezza dei capelli. Lasciate agire per almeno 15 minuti, quindi risciacquate ed applicate uno shampoo preferibilmente delicato. Il trattamento allo yogurt e olio d’oliva vi donerà capelli degni delle migliori modelle.

    Un ultimo consiglio: ricordatevi di continuare ad applicare l’impacco una volta a settimana anche quando i capelli saranno tornati in forma, perché è importante mantenere una costante nutrizione ed idratazione dei capelli nel tempo per evitare peggioramenti repentini, difficili poi da gestire autonomamemente con semplici rimedi naturali.