Rimedi naturali: come alleviare i piedi stanchi

da , il

    Rimedi naturali: come alleviare i piedi stanchi

    Esistono dei rimedi naturali, molto efficaci per le nostre estremità. Ecco come alleviare i piedi stanchi. Nelle loro azioni quotidiane – camminare, correre, saltare -,costretti per molte ore in scarpe non sempre comode, i nostri piedi sostengono quotidianamente le sollecitazioni del peso del nostro corpo. Perciò è necessario dedicare ai piedi molta cura.

    Anche la pelle dei piedi ha bisogno di rimanere elastica. Per ottenere un miglioramento istantaneo dello stato del derma, già basta un prima frizione con una crema emolliente. Procedete in questo modo: eseguite un massaggio con i pollici, partendo dalla pianta dei piedi, e poi risalite fino al polpaccio. Per combattere i piedi gonfi, stendetevi e appoggiateli al muro almeno per 15 minuti.

    Rimedi naturali

    Preparate un olio tonificante per i piedi, mischiando olio di sesamo, con alcune gocce di olio essenziale di chiodi di garofano. Lavate i piedi e massaggiateli con questo preparato. Per ammorbidire calli e duroni preparate un infuso con acqua e fiocchi d’avena. Aspettate che sia tiepida e fate un lungo pediluvio. Non trascurate l’igiene quotidiana.

    Foto di: GAMoN67