Rossetti scuri: le nuance da non perdere per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Un po’ diva e un po’ vampira, grazie ai rossetti scuri. Vi suggeriamo tutte le nuance da non perdere per l’autunno/inverno 2015-2016, in grado di rivestire le vostre labbra con appeal straordinario e destinato a non passare assolutamente inosservato. Sono tante le idee a cui ispirarsi per chi deciderà di sfoggiare labbra scure in vista della stagione fredda ormai imminente, dalle tonalità del berry e del borgogna al marrone scuro, senza trascurare il viola più profondo ed il nero. Sfogliate la gallery per scoprire come indossare i rossetti scuri e quali scegliere per i prossimi mesi.

    Non c’è dubbio, accanto al make up nude, naturale e a tratti impercettibile, sono le labbra scure, di ben più forte impatto visivo, a rappresentare una delle maggiori tendenze make up per questo autunno/inverno 2015-2016.

    Le tonalità più cupe ed intense del borgogna e del berry si affiancheranno, infatti, alle nuance vibranti del viola scuro e del marrone cioccolato, senza disdegnare addirittura il nero più nero. Sono molte le proposte delle nuove collezioni make up autunno/inverno ad essere declinate in queste tonalità così decise e altrettante le modelle che hanno sfilato in passerella per i più grandi nomi della moda con labbra scure, in stile “vampiro” ma al contempo algide ed impenetrabili come le più irraggiungibili delle dive.

    Per Giles, ad esempio, il rossetto si fa black e viene accostato ad un leggero contouring e ad un altrettanto lieve smokey eyes nei toni del caramello; labbra molto scure anche per Yang Li e per Marchesa che, ugualmente, mantengono il trucco occhi molto naturale e leggero, quasi inesistente.

    Le labbra sono viola scuro per Marc Jacobs e Luisa Beccaria, che puntano sul contrasto tra il colore intenso e l’incarnato diafano e trasparente delle modelle.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutti i beauty look con labbra scure più belli visti in passerella e i rossetti must have per riprodurli.