Rossetto arancione: 10 modi di portarlo per l’Estate 2016

Avete appena acquistato un rossetto arancione? Ecco 10 modi di portarlo per l'estate 2016, senza correre il rischio di sbagliare look. Scopriamoli insieme.

da , il

    Avete nel cassetto un rossetto arancione ma non l’avete ancora sfoggiato? Ecco 10 modi di portarlo per l’estate 2016, grazie ad idee glamour ed originali, oltre che di grande tendenza, che vi permetteranno di indossare sulle labbra questo colore così vibrante e vitaminico senza correre il rischio di sbagliare look. Scopriamo insieme come portare il rossetto arancione in vista della stagione calda ormai imminente.

    Rossetto arancione con make up nude

    Un modo discreto ed elegante di sfoggiare il rossetto arancione è quello che prevede l’accostamento con un make up nude quasi impercettibile, inesistente. Realizzate una base viso leggera e trasparente, impeccabile, e indossate poi il vostro rossetto arancio sulle labbra per avere un beauty look chic e raffinato.

    Rossetto arancione chiaro con trucco occhi luminoso

    Naturalmente esistono tante nuance di rossetto arancione tra cui poter scegliere. Se optate, ad esempio, per un arancio chiaro, quasi sorbetto, abbinate il vostro rossetto ad un make up occhi luminoso creato semplicemente applicando un ombretto color cappuccino su tutta la palpebra e creando un punto luce nell’angolo interno dell’occhio.

    Rossetto arancione con mascara blu elettrico

    Le ciglia colorate a ragnetto saranno un must have di questa primavera/estate 2016. Provate a sfoggiare ciglia blu elettrico servendovi di un mascara colorato volumizzante e ad abbinare a questo make up di grande impatto un rossetto arancio corallo, perfetto per enfatizzare la doratura dell’abbronzatura.

    Rossetto arancione con ombretto argento

    Un rossetto dal colore intenso, come quello arancione, è uno di quei prodotti must have per il beauty case della primavera/estate 2016. Indossatelo creando un make up molto luminoso sugli occhi, preferendo le tonalità metallizzate e shimmer dell’argento o del bronzo, a seconda della vostra carnagione.

    Rossetto arancione con ombretto in tinta

    Se desiderate sfoggiare un make up interamente incentrato sulle tonalità dell’arancione abbinate al rossetto arancio un ombretto in tinta, cui accostare l’utilizzo di tanto mascara per ciglia da cerbiatta e una riga di eyeliner nero per aprire ulteriormente lo sguardo e renderlo irresistibile.

    Rossetto arancione con smokey eyes nero

    Per inserire il vostro rossetto arancione in un beauty look classy e sofisticato provate ad abbinarlo ad uno smokey eyes nei toni del nero e del grigio antracite scuro. La bellezza di questo make up risiede nella sua apparente semplicità. Provare per credere, specialmente in vista di una serata speciale.

    Rossetto arancione con smokey eyes neutro

    Look senza tempo e raffinato con rossetto arancione e smokey eyes dai toni neutri, nei toni del marrone e dell’oro. Un punto focale di questo beauty look è rappresentato dalle sopracciglia, folte e piene oltre che molto arcuate. Provate a sfoggiare questa tipologia di trucco con labbra arancio per un’occasione speciale, come una cerimonia.

    Rossetto arancione con trucco grafico occhi

    Il trucco grafico è uno dei trend beauty più glam della primavera/estate 2016. Abbinatelo al vostro rossetto arancione, prediligendo l’utilizzo delle tonalità di bianco e celeste sulle palpebre e di eyeliner nero, per ricreare un trucco pop di ispirazione vagamente retrò assolutamente creativo ed irresistibile.

    Rossetto arancione con smalto in tinta

    Se non avete idea di come abbinare il rossetto arancione al resto del make up affidatevi semplicemente alle vostre unghie. Sbizzarritevi con il trucco che più vi piace e che maggiormente vi dona, stendendo poi sulle unghie dello smalto arancio, identico al tono del rossetto o scelto in chiave degradè, magari di una sfumatura leggermente diversa rispetto alle labbra.

    Rossetto arancione glossy con trucco bronze

    Il make up estivo per eccellenza prevede la realizzazione di una base viso glow e super luminosa, ad effetto “baciata dal sole”. Abbinate ad un trucco di questo tipo un rossetto arancione glossy, o un classico rossetto arancio cui sovrapporre un tocco di gloss dorato solamente al centro delle labbra. Sarete perfette per una festa in spiaggia!