Rughe addio grazie alla bava di lumaca

da , il

    Rughe addio grazie alla bava di lumaca

    Dall’ crema anti – age all’oro, al veleno d’api, fino ad arrivare alla bava di lumaca, il mondo della crema anti-age non conosce più confini e dove vede un risultato si fionda senza alcun tentennamento. Al In-Cosmetics di Milano ha fatto il suo ingresso Capibell la crema per il viso a base di bava di lumaca, sviluppata dai Laboratori Lissia della Colombia la crema è già in vendita in Inghilterra e senza alcun investimento in pubblicità basta il suo singolare ingrediente per suscitare interesse. Eliminare le rughe con la bava della lumaca sembra più una favola per bambini che realtà, eppure Capibell vanta questa caratteristica.

    Dalla tosse alle rughe il passo è notevole ma a quanto pare le proprietà della bava delle lumache sono diverse. Per puro caso i ricercatori della Colombia hanno scoperto che chi lavorava con le lumache coltivate in un acquario speciale, al fine di produrre più muco in laboratorio, aveva sempre delle mani lisce, morbide e setose, mani di fata soprannominati dai colleghi. Dall’osservazione alla supposizione, la scienza è maga in questo campo, la bava della lumaca rende bella e morbida la pelle.

    Il contenuto principale del muco, o bava, sono i glicosaminoglicani , la sostanza è inoltre ricca di vitamine, riduce l’infiammazione e favorisce l’abbronzatura garantendo l’idratazione della pelle. Riduce le infezioni virali o batteriche facendo da barriera protettiva contro gli agenti patogeni che si insinuano sulla superficie o nei pori della pelle. Migliora l’elasticità e gli inestetismi, cura l’acne, le cicatrici, le smagliature e le scottature. Ha una consistenza non grassa quindi una volta applicata non lascia untuosità perché si assorbe con facilità.