Saharienne: il nuovo profumo di Yves Saint Laurent

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    Saharienne: il nuovo profumo di Yves Saint Laurent

    Saharienne è il nuovo profumo femminile di Yves Saint Laurent. Il nome della fragranza è un chiaro omaggio al capo d’abbigliamento, la giacca da safari, da sempre simbolo di viaggio e scoperte, reinventato alla fine degli anni sessanta proprio dal guru della maison. I luoghi lontani da esplorare si possono sentire anche nella scia di questa nuova proposta, fresca e sensuale allo stesso tempo.

    La piramide olfattiva del profumo, creato dagli esperti del settore Carlos Benaïm e Anne Flipo, inizia con le note agrumate del limone, del bergamotto, del mandarino, presente anche nella nuova proposta Loverdose di Diesel, e delle foglie d’arancio. Tutto è arricchito poi dalla rosa e dallo zenzero, per concludersi infine con gli aghi di pino che ricordano l’odore della macchia mediterranea. Il volto scelto da Yves Saint Laurent per la campagna pubblicitaria è la modella Monika Jac Jagaciak.

    Per quanto riguarda il packaging, il flacone si estende verticalmente in una boccetta trasparente che lascia intravedere i toni rosa della fragranza, impreziosito da un tappo dal colore dorato, con il marchio ben visibile al centro. Saharienne si può trovare in tutte le profumerie nel flacone da 76 ml, al costo di 66 euro, oppure in quella da 125 ml da 94.50 euro.