Salute dei capelli: cosa fa bene, cosa fa male

da , il

    Salute dei capelli: cosa fa bene, cosa fa male

    Per la salute dei capelli vediamo oggi cosa fa bene e cosa fa male ai capelli. Esistono numerosi nemici da cui guardarsi e numerosi alleati della vostra chioma, che non devono mai mancare. Imparate a riconoscerli è avrete dei capelli bellissimi.

    Ritrovarsi capelli lucidi e folti è il sogno di ogni donna. Non bisogna però perdere di vista un concetto fondamentale: i capelli sono qualcosa di vivo e riflettono la nostra salute.

    Cosa fa bene ai capelli

    L’alimentazione gioca un ruolo determinante nella tutela della salute dei capelli. Vitamine, ferro, aminoacidi e sali minerali sono gli alleati della bellezza dei vostri capelli. Persino un’attività fisica svolta con regolarità è utile alla salute dei capelli. Attraverso il sudore si eliminano le tossine che inibiscono l’attività delle radici.

    Cosa fa male ai capelli

    Un uso quasi quotidiano dello shampoo può indebolire i capelli; per tale motivo è necessario scegliere prodottidelicati e specifici per il proprio tipo di capelli. Utilizzare la spazzola con troppa forza e troppo a lungo rischia di spezzare o strappare i capelli. Lo stress è dannoso per i vostri capelli. L’rganismo per reazione, infatti, produce ormoni androgeni attraverso le ghiandole surrenali.

    Foto di: ander75it