Scrub fai da te al caffè: un toccasana per i piedi!

da , il

    Scrub fai da te al caffè: un toccasana per i piedi!

    Avete mai provato uno scrub fai da te al caffè? Il vantaggio delle ricette home made è che vi basterà aprire gli scaffali della vostra cucina per ottenere un ottimo prodotto per la cura del vostro corpo. Oggi vogliamo parlarvi dello scrub a base di caffè che potrete utilizzare per rimettere a nuovo la pelle dei vostri piedi magari dopo le fatiche estive: sabbia, mare, lunghe camminate, sandali etc…

    Per una volta non utilizzerete il caffè per berlo bensì per massaggiarvelo sui piedi!

    Vediamo insieme tutto l’occorrente per realizzare il vostro scrub casalingo:

    -4 cucchiai di caffè in polvere

    -3 cucchiai di farina di frumento o d’avena

    -3 cucchiai di sale

    -3 cucchiai di olio d’oliva o di mandorle dolci

    -2 gocce di olio essenziale di lavanda oppure di menta

    -una bacinella capiente

    Ora passiamo all’azione e scopriamo insieme i benefici dello scrub fai da te al caffè!

    Una volta recuperata la bacinella capiente, miscelate al suo interno tutti gli ingredienti sopra indicati fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete soltanto alla fine 2 gocce di olio essenziale di lavanda se volete regalare un profumo gradevole e duraturo ai vostri piedi, mentre se il vostro intento è di sollevarli dalle fatiche delle lunghe camminate estive aggiungete due gocce di olio essenziale di menta e vi godrete una straordinaria sensazione di benessere e rilassamento.

    Massaggiate i vostri piedi con delicati movimenti circolari, preferibilmente prima della doccia, così da poter lavare via gli eccessi e i residui dopo il trattamento. Per il risciacquo utilizzate acqua tiepida mai troppo fredda, né troppo calda, potreste creare uno shock termico alla pelle.

    Procedete quindi ad un’asciugatura accurata con un asciugamano pulito e non dimenticate di reidratare i piedi con una buona crema idratante per completare il trattamento che donerà una nuova vita ai vostri piedi!