Scrub per il corpo al naturale: pelle morbida e setosa sempre

da , il

    Scrub per il corpo al naturale: pelle morbida e setosa sempre

    Lo scrub è un trattamento di bellezza che aiuta ad eliminare le cellule morte dalla superficie della pelle rendendola morbida e vellutata. Letteralmente scrub significa strofinare ed è proprio questo strofinare la pelle con prodotti specifici che facilita l’esfoliazione e il rinnovamento della nostra epidermide. E’ possibile realizzare degli ottimi scrub in casa, utilizzando ingredienti della nostra dispensa, vediamo come.

    La pelle del nostro corpo si rinnova periodicamente, lo fa in maniera naturale con dei cicli periodici durante i quali elimina le cellule morte sostituendole con delle altre nuove. Lo scrub fatto regolarmente, una volta a settimana, può facilitare questo processo aiutando a mantenere la nostra pelle sempre morbida, elastica e vellutata.

    In autunno soprattutto con il cambio climatico, la pelle comincia a seccarsi, diventa più squamosa e non c’è niente di più sano che uno scrub. Il massaggio, delicato e circolare, eseguito a pelle umida, prima della doccia o del bagno, leviga e ammorbidisce la superficie della pelle. In casa, con ingredienti semplici possiamo preparare degli scrub efficaci e naturali:

    Scrub corpo al sale marino: una tazza di sale marino unito ad un mezzo bicchiere di olio di mandorle. Strofinare delicatamente sulle mani il composto e massaggiare delicatamente con movimenti circolari per esfoliare la pelle morta. Lavarsi successivamente con un gel doccia idratante.

    Scrub corpo noci e miele: preparate una tazza di noci e aggiungete a questa tre cucchiai di miele e tre cucchiai di latte fresco. Spalmate delicatamente lo scrub su tutto il corpo per esfoliare la pelle morta grazie alle noci, e nutrire la pelle con la bontà del latte e del miele. Questo scrub corpo è ideale in inverno dal momento che purifica e idrata il corpo senza essere troppo duro con la pelle.

    Scrub dolce al cioccolato: mescolate una tazza di burro di cacao e mezza tazza di zucchero fino ad ottenere una pasta di cioccolato. Spalmate delicatamente la pasta sulle mani, gambe e tutto il corpo per esfoliare con lo zucchero. Lo zucchero esfolia la pelle e il burro di cacao la nutre dando una sensazione di benessere grazie all’aroma del cacao.