Segreti di bellezza dall’oriente

da , il

    Segreti di bellezza dall’oriente

    Come forse sapete, le donne orientali hanno molti segreti di bellezza che fanno parte della loro tradizione millenaria, e ultimamente stanno contagiando anche l’occidente.

    Questi rituali di bellezza, si prendono cura sia del corpo sia della mente, per un benessere completo della persona. Questo mix in oriente è una filosofia di vita ma anche una cultura, e se volete saperne di più qui troverete alcuni pratici consigli.

    Iniziamo con una bevanda ben gradita da noi occidentali, il thè.

    Noi siamo abituate a bere il thè abitualmente, magari sostituendolo l’acqua, proviamo invece a berlo al posto del caffè! Le donne asiatiche lo considerano un vero rimedio di bellezza, in quanto le sostanza benefiche aiutano a depurarci e a mantenerci in forma.

    Provate a berne una tazza tutti i giorni, e oltre a disintossicarvi dalle sostanze poco sane, la vostra pelle sarà priva di impurità, donandovi una pelle bellissima.

    I massaggi: secondo le donne dell’oriente sono una delle pratiche più benefiche e preziose per la salute e il benessere psico-fisico, infatti oltre a migliorare la circolazione e ad alleviare i dolori muscolari, è un valido metodo di rilassamento.

    Se volete provare un massaggio, fatevi consigliare dagli esperti quello che più fa per voi! Sicuramente il vostro corpo e la vostra mente ne gioveranno.

    Volete sapere invece perchè le donne orientali hanno i capelli così forti e lucidi?

    Il segreto è nell’olio di camelia! Oltre a curarli tutti i giorni (o quasi) con lo shampoo e il balsamo, si applica quest’ olio che rinforza e lucida la chioma.

    Le donne giapponesi devono la loro bellezza dei capelli ad un’alimentazione particolare, composta da una specie di alghe, alga Nori in primis. Buono a sapersi!

    Secondo la filosofia delle donne d’oriente, le mani sono molto importanti nella bellezza, ed esiste anche un mito a riguardo: il secondo viso di una donna è nelle sue mani.

    Per questo dedicano molte cure alle mani ai piedi! Ogni sera si massaggiano le mani con una crema idratante, e aggiungono anche alcune gocce di olio essenziale di legno di rosa o sandalo.

    Per quanto riguarda la cura del viso, in oriente le donne amano la pelle perfetta e bianca, ed è per questo che le dedicano molte attenzioni.

    Oltre a lavare la pelle con detergenti schiumosi, applicano una crema idratante con la protezione solare e nutrono le ciglia con l’olio di mandorle, per averle sempre resistenti e lucide(le ciglia sarebbe un segno distintivo di bellezza).

    Come ultimo rituale parliamo del bagno purificante: Secondo le donne asiatiche, i bagni non servono solo per lavarsi la pelle, ma è molto di più! E’ un momento in cui si purificano il corpo e la mente e riflettono su loro stesse.

    Possiamo fare anche noi un bagno purificante tranquillamente a casa nostra, aggiungendo alcune gocce di olio essenziale rilassante, come lavanda, ylang-ylang, rosa, vaniglia, rosmarino e sandalo.

    Non servono trattamenti particolari, come vedete! Perchè non provare?