Shampoo Solido Lush: un’alternativa ecologica da provare

da , il

    Ci sono infiniti prodotti per lavarsi i capelli ma avete mai pensato allo shampoo solido Lush? È una soluzione ecologica da provare perché dura molto, risparmiando non solo denaro ma facendo un favore all’ambiente, consumando meno sostanze chimiche. Un confetto di shampoo solido infatti equivale a 80 shampoo normali e a 3 bottiglie da 250 ml. Nella collezione ne sono presenti diversi, per tutte le tipologie di capelli e tutti i tipi di problemi: vediamola nel dettaglio.

    La casa di cosmetici Lush, dopo i profumi solidi in stick propone anche lo shampoo solido, ma come si usa? Basta sfregare il confetto sui capelli bagnati e poi risciacquare come con qualsiasi shampoo che usate abitualmente.

    Partiamo ora con l’elenco dei diversi prodotti della collezione. Se il vostro problema sono i capelli che hanno perso lucentezza, c’è la soluzione Atlantide, dal colore azzurro, con diversi profumi: limone, neroli e mimosa (55 grammi, 7.85 euro). Per purificare la vostra cute, ecco lo shampoo solido Capo Verde. Gli ingredienti? Tante erbe aromatiche come il rosmarino, unite alla menta, alla camomilla e alla rosa (55 grammi, 7.85 euro). Una soluzione forse poco profumata ma efficace è Asfalto rovente (55 grammi, 7.85 euro), uno shampoo che combatte la forfora: l’odore è proprio quello di bruciato, unito a un po’ di lavanda, ma il risultato dovrebbe essere quello delle soluzioni della nonna, non proprio profumato ma efficace.

    Se il vostro problema sono invece i capelli grassi, Lush propone Gin Tonic (55 grammi, 7.85 euro), uno shampoo solido alla lavanda, che gli dona l’inconfondibile colore viola, al ginepro e al lime. Spesso i capelli sono stressati, soprattutto dopo il ritorno dalle tanto agognate vacanze estive al mare, così, se volete ottenere dei capelli morbidi, arriva invece Godiva (55 grammi, 8.95 euro), una soluzione shampoo e balsamo al sapore di gelsomino. Se volete un profumo che sappia d’Oriente, grazie ad ingredienti come il patchouli e l’arancia, ecco il Karma Shampoo (55 grammi, 7.85 euro).

    I capelli secchi hanno bisogno di un prodotto che riesca a nutrirli ma che allo stesso tempo non sia troppo aggressivo: la casa di cosmetici propone allora il Morbidone al cocco, presente in due formati, da 100 grammi a 200 grammi (6.75 euro o 13.5 euro). Dal profumo di menta, cannella e chiodi di garofano, uno shampoo per stimolare il cuoio capelluto e placare la caduta dei capelli, un fenomeno molto sentito soprattutto in autunno, si chiama New (55 grammi, 7.85 euro). Dove tenere però tutti questi confetti di shampoo solido per non rovinarli o consumarli? Per contenere il confetto di shampoo è possibile acquistare anche il cofanetto porta shampoo, al costo di 3.25 euro.

    Tutte queste soluzioni, con la collezione completa consultabile online, sono acquistabili sul sito ufficiale della casa di cosmetici Lush.