Shatush capelli corti 2014, tante idee per essere bellissima [FOTO]

da , il

    Shatush capelli corti 2014, tante idee per essere bellissima – Lo shatush è tra le tecniche di colorazione che maggiormente hanno riscosso successo negli ultimi anni, il predeccesore dei vari balayage, dip-dye e splashlight. L’effetto “sun kissed” che riproduce, più o meno naturalmente, l’effetto schiarente e illuminante del sole sui capelli è tra i più richiesti, specialmente dalle star. Ovviamente l’impatto visivo è di maggiore forza quando il trattamento viene eseguito su capelli lunghi e folti ma è possibile ottenere buoni risultati anche sfoggiando tagli corti. Per saperne di più, sfogliate la gallery per scoprire piccoli accorgimenti e tante idee da imitare.

    Lo shatush è una tecnica di colorazione che viene dall’America abbastanza complesa da realizzare che mira a creare sfumature più chiare e naturali tra i capelli. Questa tipologia di trattamento può essere di grande fascino anche se effettuato su capelli di media lunghezza o su tagli corti, di grande tendenza per la primavera/estate 2014.

    Come funziona? Quando si ha a che fare con capelli corti si lavora ugualmente sulla lunghezza e non in parallelo, quindi a differenza dei colpi di sole non si creano delle strisce monocromatiche che vanno a mescolarsi con le altre ciocche, ma si lavora ciocca per ciocca creando una sfumatura sulla lunghezza. Solitamente la radice viene lasciata naturale, per evitare continui ritocchi, e la schiaritura arriva gradualmente fino alle punte. Lo shatush non è consigliabile su un taglio cortissimo, principalmente perchè implicherebbe un lavoro fin troppo impegnativo da un punto di vista tecnico e una resa a livello visivo davvero minimo; preferitelo invece su tagli medi o su tagli corti quali il long bob o il celeberrimo pixie cut, taglio amato da star quali Anne Hathaway e Jennifer Lawrence. Un’idea può essere, poi, quella di effettuare lo shatush esclusivamente su una parte della capigliatura, ad esempio su un ciuffo lungo in abbinamento a tagli molto corti. Lo shatush valorizza specialmente i capelli mossi e voluminosi e i tagli corti per capelli ricci, il movimento naturale della chioma non farà altro che assecondare con maggiore dinamismo la schiaritura. La parola d’ordine resta solo una: naturalezza.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per i vostri capelli.