Smalti Chanel 2010: Riva, Côte D’Azur Collection

da , il

    Smalti Chanel 2010: Riva, Côte D’Azur Collection

    Dopo il debutto della Chanel Cruise Collection 2010/2011, sfilata di moda tenutasi a Saint Tropez, Peter Philips, Direttore Creativo del settore Chanel Make Up, ispirato dallo scenario, tra bellezze naturali e ragazze rilassate a bordo piscina, ha creato una linea di smalti che sembra proprio aver catturato i riflessi del sole. Nella collezione Chanel Make Up Côte D’Azur Collection 2010/11 le labbra sono esaltate dal Rouge Coco Hydrating Crème Lip Colour, in quattro morbidi colori: Perlé, Chintz, Taffeta Rose e Sari Doré. Lo smalto simbolo della Côte D’Azur Collection è Riva, blu pastello dall’effetto laccato, che una volta asciugato rilascia una scia di micro stelle sull’unghia.

    In contrasto con il clima invernale grigio, Riva è una ventata di aria fresca. È un cielo chiaro che si staglia all’orizzonte dopo una giornata di pioggia. Formula 4-Free (con formaldeide in resina), bottiglia quadrata e pennellino rotondo con setole a ventaglio dalla consistenza media che permette di eseguire facilmente l’applicazione coprendo l’intera unghia.

    La tonalità di Riva è abbastanza pura, per questo sconsiglio vivamente una successiva passata, rischiando poi di farlo divenire esageratamente opaco. Ovviamente se notate qualche bolla d’aria di troppo, rimuovete la vernice e ricominciate il processo dall’inizio, dopodiché aspettate alcuni minuti, tra un ritocco e l’altro, se ne avete bisogno.

    Il risultato infatti diversifica di molto dallo strato dello smalto. Lo stesso colore che all’inizio può apparire come un cielo aperto e arioso, può poi divenire un cielo invernale caratterizzato da quel tocco di blu oscuro. Non è uno smalto comune, e non solo perché è Chanel, ma perché rilascia un velo di nuance che quasi non si sente. Consistenza leggera e velocità nell’asciugatura, caratterizzano Riva (disponibile al prezzo di 27 dollari): celeste pastello pronto ad essere amato/odiato.

    Nella selezione di smalti dai colori trendy dell’inverno 2011, in particolare per quanto riguarda ‘le nuance gelide’, Riva è difatti il nemico pubblico di Full Metal Jacket, facente parte della Nars Vintage Collection 2010, di Snow Day della Barielle e di Winterwonderland della Orly, poichè anch’essi basati sulle varianti del grigio/azzurro/bianco.