Smalti inverno 2011: unghie d’oro per un look chic

da , il

    Smalti inverno 2011: unghie d’oro per un look chic

    Dopo numerose tendenze che propongono unghie dai colori accesi, fluo, rossissime o color pastello, ora la moda offre al nostro look il color oro. Eh sì, unghie dall’aspetto prezioso, scintillanti e raffinate. Non un color pacchiano e poco sobrio, ma una scelta metallizzata decisamente trendy.

    Prima di tutto, per indossare al meglio questo color pepita bisogna curare molto le unghie in modo che sia sane e forti, tenerle abbastanza corte e con taglio squadrato, per delle mani sempre in ordine e non pacchiane.

    L’applicazione deve essere molto precisa, la sbavatura non è consentita. Consiglio di applicare prima uno smalto trasparente fissatore, in modo che l’unghia sia più liscia e lo smalto abbia più durata.

    Non c’è solo l’oro come proposta per questo inverno, ma tutti i colori metallizzati come il bronzo o l’argento. Per le serate fredde o un po’ glaciali il color argento è perfetto, darà al vostro look un tocco da regina delle nevi. Bisogna fare attenzione all’abbinamento tra unghie delle mani e dei piedi. Nel caso dello smalto metallizzato, conviene tenere le unghie dei piedi neutre, uno smalto trasparente sarà più che sufficiente per avere un aspetto curato.

    Il make up del viso dovrà essere stremamente luminoso, senza sfumature troppo scure, puntate al beige e dorato, oppure a un trucco bianco e argento, con un velo di gloss glitterato il risultato sarà davvero impeccabile.