Smalti NARS, collezione vintage 2010

da , il

    Smalti NARS, collezione vintage 2010

    Presentata l’anno scorso, la NARS Vintage Collection Nail Polish aggiornata e caratterizzata da uno stile retrò, aggiunge a Zulu, Mash, Midnight Express, Ziggy e Platoon, le nuanche King Kong e Full Metal Jacket.

    Formula 4-Free con formaldeide in resina e pennello sottile e molto flessibile per la linea NARS Nail Laquer comprendente la nuova collezione vintage. Smalti dalla finitura gelatinosa lucida e metallica che una volta stesi sull’unghia non danno però il risultato sperato. Per un effetto non opacizzante è richiesto un minimo di tre passate, non troppo fini. Con le tonalità metalliche è addirittura consigliato di aspettare almeno 10 minuti prima di un ripasso, per evitare striature. Inoltre, utilizzate un tocco leggero, non fate troppa pressione sul pennello e assicuratevi di coprire l’intera unghia.

    Tra le nuance proposte vi sono: Mash, ovvero verde militare con riflessi metallici in oro, sempre di moda e per questo presentato quasi tutti gli anni; Zulu, un gelatinoso verde che aggiornato diviene più profondo, con un accenno di blu alla base, e quindi decisamente più attraente; Midnight Express composto da un blu-azzurro-nero luminoso tendente all’opaco ma dal duplice effetto di azzurro di giorno e blu di notte; Full Metal Jacket gioca sui riflessi del grigio-azzurro metalizzato; King Kong non tradisce il pensiero che va immediatamente al celebre film omonimo e difatti le tonalità vanno sul nero o marrone cioccolato che ricordano i colori di un gorilla, anche se potrebbe anche essere identificato in un caldo bronzo metallizzato che, a differenza di altri smalti NARS, non ha bisogno di una terza passata per giungere ad un risultato soddisfacente.