Smalti personalizzati Zoya per Peter Som

da , il

    Smalti personalizzati Zoya per Peter Som

    Sulla passerella di Peter Som, stilista americano, che ha collaborato anche all’ultima collezione Tommy Hilfiger autunno/inverno 2011-2012, vanno in scena gli smalti Zoya coordinati ai colori degli abiti presentati. Sfumature di colore progettate appositamente per il designer, rappresentante della nuova generazione di creativi della moda, che si vanno ad integrare con i toni di bianco e i riflessi gioiello della sua collezione autunnale.

    ‘Peter Som ha richiesto un rosa che non si traducesse in bianco‘, ha riferito Rebecca Isa, color designer Zoya, che ha lavorato in collaborazione con lo stilista per creare la linea di smalti personalizzati. Si è creato così ‘Audrey‘, basandosi sulla nuance di rosa brillante, anche se i riflessi sono puramente candidi, che pudicamente è stato applicato sulle dita delle mani delle modelle, giocando con i contrasti e con i mix complementari di colori. Evvie è uno smalto profondo, grigio – verde, che ricorda molto lo smalto NY 57th della Dior City Gris Collection Nail Polish, rappresentante le tonalità metalliche dell’asfalto di Manhattan. ‘Evvie‘ è apparso sulle dita dei piedi che spuntavano da sandali bianchi e metallici, come un dettaglio chic. Sulle mani rosa pallido e smalto scuro sui piedi, perchè secondo Peter Som la stagione autunnale 2011-2012 è stata tutto un equilibrio di opposti.

    Durante la settimana della moda dello scorso settembre, i designer Jen Kao, Wes Gordon e Peter Som hanno invece usato il tono di tangerine tango, arancione di tendenza su labbra, unghie e capelli, in occasione delle sfilate primavera 2012.

    Rebecca Isa suggerisce infine la terza nuance della Zoya Color Box – Peter Som NYFW in edizione limitata, ‘Katharine‘, un viola melanzana scuro puro, che non appare sulla passerella, poichè viene utilizzato solo come top coat o gloss sulle unghie.