Smokey eyes: istruzioni per l’uso

da , il

    Quante volte vi sarà capitato di invidiare gli impeccabili smokey eyes esibiti dalle dive della tv?

    Quante volte avete tentato di riprodurre questo make up e avete solo ottenuto un effetto..come dire…da pestaggio?

    Grazie ai consigli della make up artist Clio, realizzare l’effetto smokey eyes non è mai stato così facile!

    Ideale soprattutto per la sera, questo tipo di trucco occhi può essere realizzato con ombretto nero opaco senza brillantini, in diverse varianti.

    Il primo consiglio per ottenere un buon make up è quello di utilizzare gli strumenti giusti, ovvero dei pennelli trucco semi professionali che ci aiutino ad applicare al meglio fondotinta, cipria, blush e soprattutto realizzare le tanto amate sfumature di ombretti!

    Questo non vuol dire che dobbiamo comprare tanti pennelli, ma soltanto che dobbiamo sceglierne pochi ma buoni!

    Il tutorial in questione mostra come ottenere smokey eyes nero-blu, ma gli stessi consigli possiamo usarli per un trucco nero-verde.

    Partendo da una buona base, ovvero cipria e correttore sopra e sotto gli occhi, applichiamo l’ombretto a mo’ di matita con l’aiuto di un pennello, dopodichè sfumiamo bene all’insù fino alla piega dell’occhio.

    Stesso procedimento per la parte inferiore dell’occhio: l’effetto che otterremo deve essere di continuità tra la parte superiore e quella inferiore dell’occhio.

    Utilizzando poi lo stesso pennello, applichiamo l’ombretto blu:sempre partendo dalle ciglia, applichiamo via via l’ombretto verso l’alto. Sfumiamo tutto poi con un pennello più morbido, per avere un effetto evanescente, fin sopra la piega dell’occhio.

    Per avere un blu più intenso, Clio bagna il pennello con del collirio: a questo punto applica l’ombretto blu effetto bagnato solo sulla base dell’occhio, vicino alle ciglia, e lo sfuma verso l’alto.

    Infine, per rendere lo sguardo più intenso, applichiamo la matita nera nella parte interna dell’occhio e un colore bianco-panna per delineare al meglio le sopracciglia.

    Non dimentichiamoci di mettere un pò di mascara , che rende lo sguardo più seduttivo, ed eccoci pronte!

    Buona serata!