Smokey eyes Tutorial: ombretto nero lucido

da , il

    Per serate speciali, ma soprattutto per esaltare il vostro sguardo e il vostro magnetico occhio chiaro, lo smokey eyes nero intenso è quello che fa per voi. Non è un effetto trucco semplice da realizzare, ci vuole dimestichezza con il pennello o con le dita per stendere in maniera fluida l’ombretto o per avere un tono su tono impeccabile, ma ne vale la pena armarsi di coraggio e tentare. Look quasi vampiresco caratterizzato da tonalità intense ma non troppo severe che può essere creato anche nelle varianti trucco grigio/oro o viola/grigio, in modo da sfoggiarlo in qualunque occasione.

    Per i prodotti vi consiglio prima di tutto di partire dalla base, ovvero un fondotinta che vi permetta di avere un incarnato omogeneo e che quindi non rischi di evidenziare le vostre imperfezioni cutanee o le borse, quindi optate magari per un fondotinta minerale.

    Per gli occhi usate una matita nera per disegnare la linea contorno occhi e per dare una base anche all’ombretto. Ricordate che il maquillage deve essere profondo e intenso quindi potreste facilmente macchiare il viso. Tenete a portata di mano lo struccante o un correttore occhi dalla nuance chiara. Un ombretto ideale potrebbe essere l’ ombretto minerale Occhi di Gatto della Neve Cosmetics al costo di 7,90 euro.

    Completano il look apparentemente dark, labbra esaltate da un colore naturale, nude, oppure da rosso intenso, fuoco. Vanno bene anche i gloss fusia se volete sembrare delle ‘barbie cattive’. Per un effetto opacizzante stendete sulle labbra un pò di correttore prima del rossetto e tamponate con un fazzolletto alla fine.

    Detto questo, buon divertimento!

    Tutorial: Sexy Glam Smokey Eyes