Stella Mc Cartney lancia la fragranza L.I.L.Y. ispirata alla sua infanzia

da , il

    Stella Mc Cartney lancia la fragranza L.I.L.Y. ispirata alla sua infanzia
    Dopo avere prodotto il suo primo profumo, Sheer Stella, Stella Mc Cartney [figlia di Paul e Linda McCartney] lancia la sua seconda fragranza, L.I.L.Y., ispirata alla sua infanzia passata nella tenuta di campagna. Il nome del profumo, spiega Stella in una intervista, viene dal diminutivo usato dal padre nei confronti della madre: L.I.L.Y [Linda I Love You], nonché nome di un giglio, suo fiore preferito. Così come la madre, L.I.L.Y ha una composizione delicata, femminile e innocente. Tra l’altro il giglio è anche il fiore caratterizzante il bouquet da sposa della designer il giorno delle sue nozze.

    Con la fragranza L.I.L.Y, la stilista Stella Mc Cartney esplora la sua parte femminile, ma anche quella più scura, quasi maschile, sfruttando le peculiarità di un fiore, di cui ha voluto catturare la parte terrosa in un certo senso, utilizzando difatti le radici del giglio. La composizione è stata sviluppata da Jacques Cavallier e le note sono abbastanza insolite: in cime abbiamo il tartufo con alla base estratti naturali, giglio nel cuore e del muschio di quercia alla base, che rappresenta il contrasto sexy e sinistro del fiore. Tutte le note sono state scelte da Stella stessa, che voleva una fragranza pulita e semplice. Per lei L.I.L.Y simboleggia ‘una ragazza che sta per diventare donna. E’ un mattino primaverile, con l’aria frizzante che lentamente si deposita sulla pelle’.

    Il design della bottiglia è in puro stile Art Deco ed è una miscela di luce e tenebre, femminile e maschile. La parte in cristallo della bottiglia ricorda i vasi antichi inglesi, mentre la struttura metallica rappresenta un tocco moderno e maschile. La campagna pubblicitaria, opera del fotografo David Sims, ha come protagonista la modella polacca Malgosia Bela, di anni 34, nota per essere una delle splendidi dive del Calendario Pirelli 2012. Stella Mc Cartney ha voluto un look naturale con una bellezza acqua e sapone, e non troppo giovane. L.I.L.Y è disponibile in flaconi da 10 ml [roll-on], 30, 50 e 75 ml [Eau de Parfum] con una linea di prodotti corpo annessa.