Struccante bifasico fai da te con olio e camomilla

da , il

    Struccante bifasico fai da te con olio e camomilla

    Se siete appassionate di make up sarete necessariamente interessate anche ai prodotti di demaquillage: ogni fine giornata prevede un rituale serale di smascheramento dal trucco. C’è chi preferisce utilizzare un latte detergente, chi le salviettine monouso e chi opta per uno struccante bifasico. Se non siete soddisfatte dei prodotti che avete utilizzato sino ad ora, provate con uno struccante bifasico fai da te a base di olio e camomilla. Noi, lo sapete, siamo a favore dell’homemade e dei prodotti naturali, quindi se siete della nostra idea, armatevi dell’occorrente e passate all’azione!

    Occorrente:

    -Camomilla

    -Olio di oliva

    -Una goccia di olio essenziale di rose o di lavanda

    -Una bottiglietta

    Procedimento:

    Prendete due parti di infuso di camomilla, una parte di olio di oliva e soltanto una goccia di olio essenziale di rose se avete la pelle secca, olio essenziale di lavanda se invece avete la pelle mista. Versate il tutto in una bottiglietta ed agitate per emulsionare la soluzione.

    Ovviamente non otterrete mai una soluzione omogenea, le due sostanze in realtà si separeranno come è giusto che sia trattandosi uno struccante bifasico.

    Ogni volta che lo utilizzerete, dovrete avere la premura di scuoterlo prima dell’utilizzo.

    Il vostro nuovo struccante bifasico fai da te sarà certamente delicato sulla vostra pelle non contenendo nè conservanti, né parabeni o atre sostanze potenzialmente irritanti.

    Vi ringrazierà sentitamente la pelle e anche il vostro portafoglio!