Tagli di capelli scalati corti per l’estate 2012

Tagli di capelli scalati corti per l’estate 2012

    Come tagliare i capelli per l’estate 2012? Appena sopraggiunge il caldo e quindi si avvicina l’estate la prima cosa che si desidera fare è tagliarsi i capelli, c’è chi resiste facendosi forza con delle nuove pettinature per cercare di non avere caldo e di apparire sempre a posto e chi invece ha voglia di cambiare. Ecco alcuni dei tagli più richiesti per l’estate 2012: tagli scalati e corti.

    Il taglio corto può essere dritto e lineare, come un caschetto perfetto ma anche scalato. La sfilatura sul taglio corto dà volume e brio. Il taglio corto e scalato difficilmente andrà pettinato, si tratta di tagli semplici da tenere che raramente necessiteranno una messa in piega per stare a posto.

    Il taglio corto e scalato può essere fatto con o senza frangia e anch’essa ovviamente sarà ugualmente scalata come il resto della capigliatura.

    E’ difficile immaginare un taglio cortissimo e scalato allo stesso tempo, invece è possibile ed è uno dei tagli più comodi da tenere durante l’estate.

    Se avete i capelli ricci questi saranno più voluminosi grazie alle sfilature, se invece avete i capelli ricci anche grazie alla lunghezza non dovrete preoccuparvi dei rigonfiamenti che normalmente ci sono quando i capelli vanno a contatto con il mare.

    Con i capelli scalati corti sarà tutto molto semplice e anche pettinare i capelli per una serata elegante, per un matrimonio o un’occasione importante non sarà più un problema, questi tagli di capelli infatti non necessitano cure particolari, anzi, più vengono lasciati naturali più saranno belli.

    Ma ecco nella gallery qualche idea da copiare.

    308