Taglio di capelli giusto per viso rotondo, come sceglierlo

da , il

    Taglio di capelli giusto per viso rotondo, come sceglierlo

    Siete alla ricerca del taglio di capelli perfetto per voi? Come tagliarsi i capelli se si ha il visto tondo? Il viso rotondo è pieno e tondeggiante, la larghezza e l’altezza solitamente si equivalgono. Visivamente questo tipo di viso ha bisogno di essere allungato da un taglio di capelli specifico per lui.

    Il taglio che si addice meglio ad un viso rotondo è lungo ed ondulato. L’effetto che da un taglio del genere è quello di rendere il viso più sottile grazie alla lunghezza dei capelli.

    Il volume poi andrebbe distribuito nel giusto modo: alle radici il volume dovrà essere maggiore, sugli zigomi e sulle guance invece dovrà essere un di po’ meno. Questi favorirà l’affinamento del viso.

    Vanno evitati tagli che accentuano la rotondità come quelli che tirano i capelli lontano da viso o delle masse pesanti di riccioli. I capelli raccolti vanno bene solo se si lasciano delle ciocche libere sulla fronte. Non vanno bene per il viso rotondo le frange definite e piene, se proprio si vuole la frangia sarebbe meglio farla sfilata e disordinata.