Taglio di capelli per viso quadrato, come scegliere

da , il

    Taglio di capelli per viso quadrato, come scegliere

    Avete il viso quadrato, bhe, niente male avete la forma del viso come quella di Angelina Jolie, una delle donne più affascinanti del mondo. Ma che taglio di capelli scegliere quando si ha il viso spigoloso e con i tratti marcati? Sicuramente i capelli andranno acconciati in maniera da ammorbidire le spigolosità dei lineamenti, ma ecco qualche suggerimento utile dopo il salto.

    Il viso quadrato di solito è caratterizzato da tratti marcati e spigolosi e la mascella è spesso ben pronunciata. Questo tipo di viso è molto simile a quello di tipo ovale ma tutti i lineamenti saranno un po’ più marcati. Gli zigomi e la fronte sono in larghezza quasi uguali alla linea della mascella.

    Il viso risulterà un po’ duro è proprio per questo che il taglio di capelli da fare dovrà tendere ad addolcirlo. Le pettinature migliori sono quelle vaporose e spettinate che ammorbidiscono i lineamenti. Anche dei ciuffi naturali sfilati sui lati aiutano ad alleggerire le geometrie del viso.

    I tagli da evitare sono quelli netti e pesanti senza movimento, importante anche da evitare la riga al centro che rende il viso austero perchè troppo lineare.

    Potrebbe interessarvi anche: Taglio di capelli giusto per viso rotondo, come sceglierlo