Taglio di capelli ricci, alcuni suggerimenti

da , il

    Taglio di capelli ricci, alcuni suggerimenti

    Se siete pronte ad un taglio di capelli femminile corto e riccio, sia che si tratti di pochi centimetri o di eliminare solo le doppie punte, o di dire addio alla vostra lunga chioma, vi sono alcuni piccoli consigli e suggerimenti che dovete tenere a mente prima di recarvi dal vostro parrucchiere di fiducia. La guru dei capelli ricci Lorraine Massey è a tal proposito pronta a dispensare consigli su come tagliarsi i capelli ricci sia che ci si affidi alle esperte mani di un professionista del settore sia che si decida di tagliarseli a modo proprio e a casa.

    L’elemento più importante da tenere conto per un buon risultato nel taglio di capelli ricci è l’umidità. A differenza di quelle acconciature lisce dal design accattivante, i ricci non devono essere tagliati bagnati. Cerchiamo di tagliare i capelli ad una media lunghezza per poi magari richiedere di aggiustarli una volta che saranno asciutti e phonati. L’effetto bagnato tanto di tendenza alle fashion week e tra le celebrità fa apparire difatti la chioma più lunga rispetto a quando i capelli si asciugano e si restringono. Per essere sicure di ottenere un taglio dallo styling quotidiano, asciugate i capelli naturalmente o con un un essiccatore a casco dopo esservi consultate con il vostro parrucchiere di fiducia.

    Nel corso di una consultazione l’hair stylist dovrebbe esaminare la struttura dei capelli e discutere insieme a voi del look desiderato. Per avere un forte cambiamento tagliate abbondantemente per creare un bob riccio o delle acconciature cotonate e moderne. Le forbici giuste sono fondamentali per un taglio importante e se siete per il fai date varrà allora investire in degli ottimi strumenti. Avrete a quel punto bisogno anche di uno specchio che abbia una buona illuminazione in modo da poter vedere la sagoma e la forma dei vostri capelli. A casa non aprite le lame della vostra forbice ampiamente, in modo da recidere pezzi troppo grossi, ma mantenete le forbici verso il basso.