Tendenze 2011: i beauty trend che porteremo nel 2012

da , il

    Tendenze 2011: i beauty trend che porteremo nel 2012

    Ciglia finte, labbra nude e occhi metallici sono stati gli elementi caratterizzanti i prodotti più lanciati nel 2011 e come ogni fine anno si tirano le somme scoprendo cosa porteremo nel nuovo anno e quali invece sono ormai da considerare dei flop. Se il beauty trends top del 2011, il kit BareMinerals della catena Sephora, ha saputo trainarsi dietro il riscontro positivo del suo anno di nascita [2010], stesso destino hanno i prodotti rappresentanti in particolare l’innovazione e il rispetto dell’ambiente da parte del settore make up e benessere.

    Dai cosmetici ecologici Lancôme con testimonial Emma Watson ai trattamenti bio per la bellezza della pelle Garnier Bio Active, il nuovo concetto di bellezza si appresta a conquistare anche il 2012.

    Paperself di Sephora collezione ciglia finte per l'autunno inverno 2011-2012

    Non è una novità che tutte le donne vogliono ciglia lunghe, anzi lunghissime, ma quest’anno si sono viste ciglia finte davvero esagerate, spesse e coloratissime, soprattutto sulle passerelle di alta moda e sui red carpet di hollywood. Una collezione davvero originale di ciglia finte in carta è stata prodotta dal marchio inglese Paperself, che per Sephora realizza delle creazioni ispirate all’arte del taglio della carta, che fa parte della cultura tradizionale cinese, con un design moderno e articolato. E poi ciglia finte intere o a ciuffetti, simili a zampe di insetti, con swarovski, brillantini, piume, dorate o argentate, insomma di vario tipo per rendere gli occhi grandi ed espressivi.

    Smalto giallo e arancione CND, trend 2011

    Il rossetto rosso sarà sempre un classico del make up, eppure le tonalità nude sulle labbra hanno conquistato come non mai sia i make up artist che i designer di tutto il mondo, caratterizzando una bellezza naturale, che però non tende a ricreare l’effetto ‘acqua e sapone’ ma un look seducente e chic, con rossetti dai colori naturali che servono ad equilibrare i due elementi. Se volete avere una panoramica di quali saranno le tonalità must have del 2012 vi consigliamo di dare una occhiata alla nuova MAC Naturally Collection, con toni nude e della terra, rosa e pesca, che hanno la peculiarità di accentuare la bellezza naturale della pelle, mantenendo controllato l’effetto stanchezza.

    In opposto abbiamo il trend di abbinare il colore delle unghie con quello del rossetto. Fucsia, arancione e bordeaux sono i colori di rossetti e gloss più amati dalle star, da Emma Stone a Nicki Minaj. Nella linea di cosmetici per il prossimo anno vi sono anche i toni scuri, protagonisti in particolare su occhi e labbra, con nuance che vanno dal viola al verde, dal magenta al nero.

    Nail Art JAN BRUEGHEL THE ELDER e CLAUDE MONET

    Le nail art sono onnipresenti ogni anno e non hanno più limiti. Nel 2011 si è dipinto di tutto e su qualsiasi superficie. Guru della manicure e professionisti del settore hanno espresso il loro estro creativo sia sulle unghie delle modelle che nel realizzare delle vere e proprie Nail Art gallery: pennelli sottilissimi e mille colori utilizzati con genialità per creare delle opere d’arte da esporre. Dalla creatività alla praticità il passo è breve attraverso i prodotti di successo firmati Sally Hansen, Essence e Sephora. I prodotti manicure top del 2011 non sono stati caratterizzati da nuance intense e colanti ma bensì da smalti adesivi. Texture futuristiche, stampe zebrate, leopardate, rigate, semplici o di tendenza che colpiranno anche nell’anno nuovo. Diremo probabilmente addio invece al trend di colorare in maniera diversa un solo dito, ovvero l’Accent Manicure o Ring Finger Nail Polish, tecnica apprezzata in autunno solo dalle star.