Tendenze capelli 2012, colore e tagli per l’autunno

da , il

    Ogni donna dovrebbe avere il diritto di sperimentare una nuova colorazione e/o un nuovo taglio capelli e le tendenze capelli e acconciature autunno inverno 2012 – 2013 sono proprio ciò che fanno al nostro caso in quanto propongono delle nuance che stanno bene a tutte. Eppure molte donne hanno paura di fare il grande passo o di provare un nuovo taglio di capelli. Corti o lunghi, castani o biondi, è bene dare una occhiata alle nuove Hair Trends per scoprire qual’è il colore capelli o la pettinatura che meglio si adatta al vostro look quotidiano o alla vostra personalità. Cogliete l’attimo, ignorate le vostre paure e provate l’hairstyles visto alle recenti fashion week.

    Frangia

    Secondo Charles Baker Strahan, celebrity stylist per Herbal Essences, è possibile creare una varietà di look semplicemente mettendo in mostra un certo tipo di frangia. I capelli lunghi con frangia non hanno limiti di età; sono un ottimo modo per camuffare le rughe della fronte mentre per avere un aspetto moderno la frangetta non deve mai essere ‘forzata’. La frangia deve far parte delle vostra acconciatura in modo naturale, adattandosi all’unisono con il resto del taglio di capelli.

    Capelli rossi

    Sono stati il marchio di distinzione per molto tempo per Emma Stone, Julianne Moore, Christina Hendricks, e tante altre icone di bellezza di Hollywood, ma ora per essere nuovamente di tendenza i capelli rossi diventano rame. Secondo Tracey Cunningham, celebrity color consultant per Redken, indipendentemente dall’età e dal colore della pelle, chiunque può avere i capelli rossi a condizione che si seguano alcune semplici regole: per un look naturale, scegliete una sfumatura sui toni del rosso puro. Se optate per un viola / rosso / blu sarà più difficile in seguito liberarvene.

    Bob

    C’è un motivo se in ogni stagione c’è sempre qualche celebrità che sfoggia il nuovo taglio alla bob, classico o alternativo, ed è perché è una acconciatura super femminile. Con il bob o caschetto si può essere chic, carine e sexy, oltre ad essere un taglio molto versatile. Adatto a chi ha il viso lungo e stretto ma anche tondo, nelle sue varianti, e può aiutare chi ha i capelli fini facendoli sembrare più spessi.

    Pixie

    Per la gioia di molte donne, soprattutto per quelle che hanno il viso tondo e hanno voglia di esprimere completamente il proprio spirito libero, sono i tagli pixie ad essere di moda in questo momento. Tagli corti per visi tondi, di cui non potrete più farne a meno. Siate coraggiose e audaci e scoprite i tanti modi sexy grazie al quale avere i capelli corti non sarà più un problema.

    Extensions

    Se avete avuto il coraggio di tagliare corti i vostri capelli con una media lunghezza ad inizio estate e ora non avete la pazienza di aspettare che ricrescano, una delle tendenze più divertenti da provare è l’uso delle extensions o striature colorate. Un ottimo modo per le donne giovani di esprimere la propria individualità anche se non ci sono solo tanti colori naturali tra cui scegliere, afferma Tracey Cunningham. Blu, rosa e altri colori folli sono i protagonisti assoluti, a differenza delle passate stagioni, soprattutto grazie alle giovani star come Lauren Conrad, Coco Rocha e Selena Gomez, che hanno sfoggiato dei nuovi look capelli per l’estate davvero colorati.