Tendenze capelli 2016: il biondo fragola [FOTO]

da , il

    Non c’è dubbio: tra le tendenze capelli 2016 rientra il biondo fragola, una particolare nuance di biondo che assume diverse sfumature nei toni del rosa e del rosso. Si tratta di una colorazione molto versatile ed estremamente personalizzabile, in base ai propri gusti e ai propri “colori”. Sono tantissime le star che nel corso degli anni si sono convertite al biondo fragola quali, ad esempio, la splendida Blake Lively, la spumeggiante Sienna Miller e la sensuale e raffinata Jessica Chastain. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le nuance del biondo fragola da copiare alle star in vista del prossimo anno.

    Qualcosa era già stato avvistato sulle passerelle, tra le maggiori tendenze capelli dell’autunno/inverno 2015-2016, ma adesso, osservando le tantissime immagini che ritraggono celebrities e modelle con “in testa” questo magnifico colore, non ci sono davvero dubbi che tengano: il biondo fragola sarà uno dei trend colore del prossimo anno, assolutamente da non perdere.

    Si tratta di una particolarissima nuance di biondo, tendente al fragola, da declinare a seconda del proprio gusto in tantissime tonalità e nuance differenti: si spazia, infatti, dal biondo fragola intenso, che quasi rassomiglia al rosso rame, ai biondi molto chiari che presentano impercettibili sfumature rosate, quasi pastello. Sono tantissime le celebrities che si sono “convertite” negli ultimi anni al biondo fragola, riuscendo a sfoggiare hairstyle dall’appeal unico e sdoganando un colore senza alcun dubbio innovativo, diverso dai soliti e dai già visti.

    E’ il caso, ad esempio, di Emma Stone, tra le celebrities che stanno bene sempre, pur cambiando molto spesso colore di capelli, e Blake Lively, incantevole non solo con il suo inconfondibile bronde ma anche con un biondo fragola piuttosto deciso e dal sapore retrò.

    A chi dona questa colorazione di capelli? Sicuramente non è per tutte e si addice particolarmente a chi già presenta una base naturale piuttosto chiara, ma si adatta bene, in linea di massima, a qualsiasi tonalità di pelle, dalle più diafane quelle più olivastre e dorate, basta saper scegliere l’effetto cromatico che meglio si sposa con le proprie caratteristiche.

    Sfogliate la gallery per scoprire tantissimi modi differenti di portare il biondo fragola.