Tendenze make up Estate 2016: le sopracciglia glitter [FOTO]

Tendenze make up Estate 2016: le sopracciglia glitter [FOTO]
da in Bellezza, Evergreen, Sopracciglia, Trucco, Viso
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze make up Estate 2016 più glamour è quella delle sopracciglia glitter. Ormai da diversi anni, infatti, le sopracciglia sono un vero e proprio focus del beauty look, complice il loro ruolo chiave nell’incorniciare il viso e lo sguardo. Non sorprende, quindi, che siano tanti i trend che di recente coinvolgono le nostre sopracciglia, sia per quanto riguarda la forma da adottare che, in alcuni casi, tecniche di make up a tutti gli effetti con cui dilettarsi. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee per portare le sopracciglia glitter, adottando questo trend beauty in vista di un’occasione speciale o, perchè no, semplicemente per osare un po’ di più con la propria immagine.

    Questo 2016 si sta distinguendo per l’originalità e la stravaganza di molte tendenze beauty e make up che si diffondono a macchia d’olio specialmente a partire dal popolo dei social, nello specifico quello di Instagram. In molti casi si tratta di trend difficili da adottare per la vita da tutti i giorni, ma si sta radicando sempre più in modo profondo l’idea del beauty come gioco e divertimento, per cui ogni tanto vale la pena divertirsi un po’ di più.

    Dopo le glitter tears, quindi, vere e proprie lacrime scintillanti da far ricadere sul nostro viso, è la volta delle sopracciglia glitter o, per meglio dire, #glitterbrows. E’ questo, infatti, l’hashtag che sta spopolando sui social a colpi di selfie postati da make up artist professionisti e semplici appassionati.

    Di che si tratta?

    sopracciglia glitter

    Come suggerisce il nome, le sopracciglia glitter non sono altro che sopracciglia truccate servendosi di “glitterini” da applicare con un pennellino di precisione e della comune colla per ciglia finte.

    Sono davvero tante le idee con cui potersi sbizzarrire: è possibile ricoprire interamente l’arcata sopraccigliare con glitter del colore che si preferisce (via libera all’oro e all’argento – per i beauty look più stilosi e chic – ma anche a tutte le tonalità vibranti del viola, del turchese e del fucsia), oppure scegliere di delineare dei tratti leggeri con i glitter al di sotto o al di sopra dell’arcata, a seconda del proprio gusto.
    Naturalmente consigliamo di abbinare un elemento beauty sparkling” come questo ad un make up quanto più possibile naturale, prediligendo una base viso impalpabile da realizzare con un fondotinta leggero e labbra nude, senza dimenticare, però, un’abbondante passata di mascara per le ciglia.

    Curiose? Sfogliate la gallery per scoprire come portare le sopracciglia glitter.

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaEvergreenSopraccigliaTruccoViso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI